Quantcast

Maschera di bellezza al caffè: ecco come preparare il viso al make-up

La maschera di bellezza è un elemento di skin care fondamentale per  contrastare alcuni disturbi e inestetismi della pelle del viso e creare una base perfetta su cui poter realizzare qualsiasi tipo di make-up senza ritrovarsi a “sudare” per nascondere piccoli problemi e imperfezioni.

Maschere di bellezza al caffè: ecco come preparare il viso al make-up- foto melarossa.it

Il viso è la parte del corpo più esposta a sole, agenti atmosferici e vari stati emotivi sia in estate che in inverno. E così, le maschere di bellezza vengono sfruttate per nutrire e idratare la pelle e allo stesso tempo per liberarla da tutti i fattori che la opprimono: secchezza, opacità, cicatrici lasciate dall’acne, macchie della pelle e altro.

Caratteristiche di una maschera di bellezza perfetta

Le formulazioni delle maschere viso vengono calibrate in base alle singole esigenze per restituire l’effetto desiderato in modo immediato.

Detto ciò, una maschera di bellezza efficace deve rispondere ad alcuni requisiti essenziali:

  • Idratare ed ammorbidire in profondità pelli secche, aride e sciupate
  • Difendere la pelle da aggressioni esterne
  • Conferire elasticità alla pelle del viso
  • Detergere a fondo la cute
  • Favorire il microcircolo del viso
  • Consentire la penetrazione delle sostanze funzionali attive
  • Restituire splendore alla pelle

Machere di bellezza al caffè

Il caffè è un ingrediente molto utilizzato nelle maschere di bellezza perché riserva un potente trattamento antiossidante e anti-age che rende la pelle più giovane e tonica.

Ma come creare una maschera di bellezza al caffè efficace? Esistono diverse preparazioni naturali e degne di una beauty farm d’eccellenza:

  • Caffè e limone – L’azione antiossidante del caffè si sposa con il potere purificante del limone e il mix di acidi grassi essenziali e vitamina E dell’olio extravergine di oliva. Un cucchiaio e mezzo di polvere di caffè, un cucchiaio di olio EVO e un cucchiaino di succo di limone possono dar vita a un trattamento di bellezza doc.
  • Caffè e albumi – Il fondo del caffè lasciato raffreddare e due albumi d’uovo montati a neve realizzano una maschera di bellezza perfetta per la pelle stanza, spenta e arida. Sono sufficienti 10 minuti di posa per avere ottimi risultati!
  • Caffè anti-occhiaie – Per gestire il contorno occhi afflitto dalle occhiaie basta un po’ di fondo di caffè raffreddato e un cucchiaino di olio di cocco. Il risultato? Sollecitazione del microcircolo, trattamento anti-age e azione elasticizzante.
  • Caffè e miele – La maschera di bellezza realizzata con fondi di caffè raffreddati, un cucchiaino di olio EVO e un cucchiaino di miele costituisce un toccasana per le pelli che necessitano di un nutrimento intenso e un tocco di luminosità.