Quantcast

Masters Of Doom: arriva una serie tv firmata da James e Dave Franco

Il libro Masters of Doom scritto da David Kushner potrebbe diventare una serie televisiva prodotta da James e Dave Franco.

James e Dave Franco- foto 1plus1.ua

Se il progetto dovesse andare a buon fine James e Dave Franco racconteranno le origini del videogame Doom.

USA Network ha ordinato un pilot nell’ambito di un progetto più ampio che dovrebbe raccontare le tappe più interessanti della storia del videogioco.

Masters of Doom racconta la storia di John Carmack e John Romero, creatori giovani e ambiziosi del franchise di successo Doom e Quake.

Il libro porta il lettore all’interno dell’industria videoludica per raccontargli l’avventura dei due imprenditori che hanno rivoluzionato un’intera generazione.

La sinossi di Masters of Doom: How Two Guys Created an Empire and Transformed Pop Culture fa chiarezza: “Masters of Doom è l’incredibile storia vera dei Lennon e McCartney dei videogiochi: John Carmack e John Romero. Insieme i due dominavano il business. Hanno trasformato la cultura popolare. E hanno provocato una controversia nazionale . Più di ogni altra cosa, hanno vissuto il sogno americano in tutta la sua unicità ed esuberanza, fuggendo via dalla loro complicata giovinezza, per dar vita ai franchise videoludici di più grande successo, Doom e Quake, almeno finche gli stessi giochi non li divisero”.

La sceneggiatura della serie tv dovrebbe essere affidata al vincitore del WGA Award Tom Bissell, già collaboratore dei fratelli Franco per il film The Disaster Artist.

A produrre il film, oltre a James e Dave Franco, ci saranno Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, Eric Robinson, Vince Jolivette ed Elizabeth Haggard.