Quantcast

Old Man & The Gun: in arrivo l’addio di Robert Redford

Qualche tempo fa, il premio Oscar Robert Redford aveva confermato il suo addio alla recitazione con il film Old Man & The Gun in arrivo il 20 dicembre.

Robert Redford- foto taratur.com

L’iconico attore ha scelto un personaggio a metà tra l’avventura e il romanticismo nel film di David Lowery per addio per sempre ai set cinematografici.

L’attore 82 enne interpreta Forrest Tucker nella straordinaria storia di Old Man & The Gun: l’uomo fugge dal carcere di San Quintino all’età di 70 anni e mette a segno una serie di colpi senza precedenti che incantarono il pubblico e lasciarono le forze dell’ordine a brancolare nel buio.

A dare la caccia a Robert Redford ci saranno il detective interpretato da Casey Affleck e la donna innamorata di lui interpretato da Sissy Spacek.

Quello di Forrest Tucker sarà l’ultimo ruolo interpretato da un attore diventato una vera leggenda dai capelli color miele e dal fascino intramontabile.

E, dopo una carriera fatta di successi, Robert Redford si è guadagnato una candidatura ai Golden Globes 2019 per la categoria il miglior attore protagonista.