Quantcast

Come realizzare le ciglia effetto Twiggy sugli occhi

In principio fu l’ex modella Twiggy (Lesley Hornby) a sfoggiare ciglia extra large a forma di stella o separate in ciuffetti inzuppati di mascara cremoso e a fondare  un vero e proprio trend di bellezza che ancor oggi viene chiamato ciglia effetto Twiggy .

Come realizzare le ciglia effetto Twiggy sugli occhi- foto dilei.it

Lo sguardo da cerbiatta della modella veniva realizzato con l’applicazione di ciglia finte molto voluminose, un’operazione che conferiva allo sguardo una profondità straordinaria ma un po’ artefatta.

Oggi le ciglia effetto Twiggy possono essere realizzate in modo molto più naturale grazie a un mascara colonizzante e cremoso e un eyeliner o matita rigorosamente neri. Come?

Come realizzare le ciglia effetto Twiggy

Tutto quello che occorre fare per realizzare le ciglia effetto Twiggy è munirsi di mascara volumizzante e cremoso e un eyeliner o matita neri e armarsi di pazienza e manualità, visto che non si lavora con le ciglia finte.

Come realizzare le ciglia effetto Twiggy sugli occhi?

  • Applicare il mascara con uno scovolino grande sempre dal basso verso l’alto
  • Passare verticalmente lo scovolino tra le ciglia per separarle in tanti ciuffetti
  • Continuare ad applicare il prodotto fino a ottenere l’effetto desiderato
  • Fissare le ciglia Twiggy disegnando un puntino all’attaccatura di ogni ciuffetto di ciglia con eyeliner o matita di colore nero

Questi pochi e semplici passaggi a suon di mascara ed eyeliner o matita evitano l’applicazione di ciglia finte e un effetto troppo colloso.

Il “trucco” per ottenere ciglia Twiggy perfette è quello di usare mascara voluminosi, corposi e cremosi per definire al meglio le ciglia e conferire profondità allo sguardo.

Le sopracciglia vanno spazzolate ma portate al naturale mentre il trucco deve essere nude per esaltare le ciglia effetto Twiggy e restare fedele all’icona degli anni ’60.

Non resta che provare a far rivivere i sempreverdi il look tanto caro a Brigitte Bardot, Edie Sedgwick, Sophia Loren e in ultimo Lady Gaga e stupire con un make-up naturale che pone l’accento sullo sguardo.