Quantcast

Come scegliere il rossetto nude perfetto

Il rossetto nude, grazie alla capacità di vestire le labbra senza rubare importanza al make-up occhi, non è mai passato di moda. Ma siamo davvero sicure di scegliere il rossetto nude perfetto?

Come scegliere il rossetto nude perfetto- foto stylosophy.it

L’era dello smokey eye e di altre tecniche di make-up occhi ci ha rivelato tutto il potenziale di un rossetto nude, una particolare texture senza accenti di colori che completa il make-up senza distogliere l’attenzione dai veri protagonisti.

Eppure non tutti i rossetti nude sono uguali! È fondamentale saper scegliere il rossetto nude in base al tono di pelle per non rischiare di tramutare un tocco raffinato in un errore di make-up imperdonabile.

Come scegliere il rossetto nude perfetto

Molto spesso non ci si rende conto che la maggiore insidia dei rossetti nude è quella di avere un colore troppo scarico rispetto al tipo di pelle, uno sbaglio che restituisce un effetto quasi malaticcio.

Quello che bisogna fare è cercare una nuance che ben si abbini al colore delle labbra e si armonizzi alla tonalità dell’incarnato.

Rossetto nude per pelle chiara

La donna con pelle chiarissima con sottotono neutro-freddo può indossare un rossetto nude solo a patto che il prodotto non conservi una base bianca.

La soluzione è scegliere rossetti nude con accenti leggermente rosati e cremosi per creare un contrasto armonico tra viso e labbra.

Rossetto nude per pelle medio-chiara

Le donne con pelli medio chiare devono usare rossetti nude con nuance beige cremose, abbastanza neutri e luminosi.

In questo caso, nella scelta del rossetto nude perfetto, conta anche il colore dei capelli. Un esempio? Usare i rossetti nude che tendono al taupe per chiome bionde.

Rossetto nude per pelle media e mediterranea

Le donne con pelle media e mediterranea possono usare rossetti nude di qualsiasi colore, evitando chiaramente le sfumature troppo fredde.

In questo caso è possibile fare spazio a beige che tendono al rame per esaltare l’effetto abbronzato delle pelli mediterranee.

Rossetto nude per pelle scura

Le donne con pelle scura devono preferire i rossetti-nude marroni lucidi e metallizzati senza base bianca per non cadere nell’errore di usare un prodotto che sembra più un correttore che un rossetto.

In ogni caso, un rossetto “nude” dal finish brillante e vinilico può donare un effetto evidente e tridimensionale alle labbra.