Peppa Pig – Tutte le puntate Streaming

Peppa Pig è un cartone animato inglese creato e diretto da Neville Astley e Mark Baker, prodotto da Phil Davies e distribuito dalla E1 Entertainment. Le musiche sono di Julian Nott. È diretto ad un pubblico di bambini in età prescolare e consta di episodi di 5 minuti ciascuno. La prima serie di 52 episodi è del 2004, la seconda di ulteriori 52 puntate è del 2006, la terza serie è del 2009.

Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, un maiale antropomorfo, e alla sua famiglia, oltre che ai suoi amici il cui nome inizia sempre con la stessa lettera con cui inizia il nome dell’animale in inglese: nel caso di Peppa, ad es., la lettera iniziale è la P di pig (maiale).

Tutti gli amici di Peppa hanno la sua età, cioè circa cinque anni, in effetti si tratta dei compagni di asilo. La maestra è Madame Gazzella che ha insegnato anche ai genitori degli alunni quando erano più piccoli. Madame Gazzella suona la chitarra, ed è anche insegnante di musica. I personaggi, pur avendo caratteristiche umane (sono vestiti, guidano le auto, abitano nelle case) mostrano anche il loro lato animalesco, così Peppa e tutta la sua famiglia emettono sonori grugniti, si rotolano nelle pozzanghere, ecc. La famiglia di Peppa è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig; occasionalmente compaiono anche Nonno e Nonna Pig, come Chloe Pig (cugina di Peppa Pig) e i due zii (Zio Pig, fratello di Papà Pig, e Zia Pig). Chloe ha un fratellino piccolo, chiamato Alex. Chloe ha anche 2 amici, Simon Scoiattolo e Belinda Orso.

La sorella di Mamma Coniglio, uguale a lei ma chiamata Signora Coniglio svolge moltissimi lavori, fra cui: bibliotecaria, venditrice di gelati, cassiera alsupermercato, infermiera, autista del pullman, dello scuolabus, del camion dei pompieri e del treno. Occasionalmente pilota l’elicottero. Il papà di Zoe, ilSignor Zebra, è il postino. Il nonno di Danny, Nonno Cane, guida il carro attrezzi ed ha una barca, come Nonno Pig, il suo migliore amico. Tra le mamme dei personaggi, è piuttosto diffusa la rivista di giardinaggio “Ezza”. Ogni edificio sorge in cima ad una collina.

Al termine degli episodi, tutti i protagonisti scoppiano in una gran risata coricandosi per terra. Viceversa, a volte il piccolo George reagisce a qualche inattesa delusione con un pianto fragoroso, e copiose lacrime che sgorgano in lunghe linee orizzontali tratteggiate.

I disegni dei personaggi ricordano molto le figure dell’arte egizia, in particolare la rappresentazione “laterale”; inoltre sono molto stilizzati ed anche i movimenti dei personaggi non sono fluidi ma procedono a scatti.

WebWriter