Torna Il Collegio, il reality show con la voce narrante di Giancarlo Magalli

Torna il reality show Il Collegio. Questa volta gli studenti verranno catapultati nel 1968 mentre la voce narrante rimane quella di Giancarlo Magalli.

Il Collegio- foto noisiamofuturo.it

Il 12 febbraio parte la nuova edizione de Il Collegio su Rai 2, il docu-reality in cui un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni si ritrova alle prese con la vita del Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, fermo nel tempo agli anni ’60, con regole inflessibili e nessun comfort dei tempi moderni.

In questa terza edizione dell’esperimento televisivo e sociale ci sarà la scuola media unica nata dalla riforma del 1962 in cui alcune materie sono scomparse e altre nuove sono state introdotte, ma la severità dei docenti resta la stessa.

Le regole del Collegio Convitto di Celana saranno ancora più severe per cercare di bloccare l’onda del cambiamento del ’68 che ha stravolto gli equilibri fino ad allora conosciuti.

Come già accennato, la voce narrante del programma sarà nuovamente Giancarlo Magalli, che in gioventù ha frequentato un vero collegio.

Myriam