Quantcast

Tanti weekend lunghi e ponti nel 2017: tutte le occasioni di festa

Il 2017 è appena iniziato, ma chi ha l’animo vacanziero ha già cominciato a sfogliare il calendario, alla ricerca di buone opportunità per viaggiare e per sfruttare i ponti e i weekend lunghi.

weekend lungo

Quest’anno saremo particolarmente fortunati: già dal 6 gennaio, giorno dell’Epifania, abbiamo un ponte lungo, perché si tratta di un venerdì. Un’ottima occasione per prolungare per l’intero weekend i festeggiamenti natalizi.

Lunga pausa, poi, fino a Pasqua e Pasquetta, che cadono il 16 e il 17 aprile. Pochi giorni dopo, il 25 aprile (festa della Liberazione) sarà di martedì; chi vorrà potrà partire il venerdì 21 e tornare il 26.

Cadrà di lunedì il 1° maggio, festa dei Lavoratori: potremo allungare il weekend di un giorno.

Il 2 giugno sarà un venerdì, uno tra i primi weekend lunghi in spiaggia. Ferragosto, nel 2017, cadrà di martedì: chi prenderà di ferie il lunedì potrà festeggiare per quattro giorni. E non è finita: anche il 1° novembre, che sarà un mercoledì, garantisce cinque giorni di vacanza, se ne prendiamo due di ferie. Poi l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, sarà di venerdì.

A Natale, a differenza che nel 2016, avremo un lungo ponte: Natale sarà lunedì, quindi essendo il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) martedì, si potrà approfittare di un altro lungo fine settimana.