Quantcast

Tutto quello che c’è da sapere sul blush opaco

Il blush opaco viene considerato dalle make-up addicted come un cosmetico raffinato capace di donare un effetto elegante. Ma siamo davvero sicure di sapere come applicarlo e quando indossarlo?

Applicare il blush- foto injazanoonas.ir

Il viaggio attraverso il mondo del make-up ci insegna ogni giorno che i cosmetici, seppur estremamente versatili, rispondono a regole di stile e bon ton.

In questo senso, quindi, le appassionate di make-up dovrebbero iniziare a conoscere i metodi di applicazioni, il giusto dosaggio e le occasioni giuste per indossare ogni cosmetico, primo fra tutti il blush opaco dall’effetto elegante e raffinato.

Cosa c’è da sapere sul blush opaco

Non resta che scoprire come utilizzare il blush opaco, come applicarlo e in quali occasioni indossarlo per avere un look invidiabile.

Chi può usare il blush opaco

Il blush opaco, esattamente come cosmetico, deve essere scelto in base alle caratteristiche della formulazione e alle specifiche esigenze:

  • Pelle grassa – Il cosmetico risulta particolarmente indicato per tutte le donne che soffrono di pelle grassa e devono confrontarsi dopo qualche ora con un fastidioso effetto lucido che rovina il trucco.
  • Guance sporgenti – Ogni parte del viso definisce l’immagine che gli altri percepiscono e guance ben disegnate rappresentano un segno indiscutibile di bellezza. Quando il viso è troppo rotondo o scavato è possibile gestire le proporzioni sfumando il blush opaco sulla zona sporgente delle guance.
  • Pelle imperfetta – Il cosmetico dalla texture opacizzante sembra perfetto per le pelli mature o imperfette. Perché? La capacità di non riflettere la luce permette di nascondere i piccoli difetti.

Come si applica

Il blush opaco è un cosmetico coprente che deve essere dosato sapientemente con un pennello dalle setole morbide per evitare disastri di make-up.

In pratica, dopo aver prelevato il prodotto, è necessario scuotere il pennello per rimuovere l’eccesso e applicarlo sfiorando delicatamente le guance fino a ottenere il colore desiderato. Tutto senza esagerare!

Quando sfruttarlo

L’effetto elegante del blush opaco può essere sfruttato in particolari situazioni:

  • Giorno – Un trucco troppo luminoso di giorno rischia di non valorizzare i lineamenti del viso mentre l’uso del blush dalla texture opaca smorza la luce del sole, scalda il viso e crea un effetto naturale.
  • Colloquio di lavoro – Una situazione seria e formale come un colloquio di lavoro non necessita di un make-up troppo scintillante e marcato. Il blush opaco ben sfumato può esaltare la bellezza naturale del viso senza cadere nell’esagerazione.