Ida Platano su Riccardo Guarnieri: “Gli ho dato tutto, non posso continuare così”

Ida Platano è davvero distrutta e devastata dopo l’ennesima rottura con il cavaliere tarantino del trono over di Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri. “Togliere l’anello è stato un gesto istintivo – ha raccontato Ida al settimanale di Uomini e Donne – dopo l’ennesima discussione al telefono. I primi venti giorni di convivenza con Riccardo sono andati bene ma poi sono cominciati a riaffiorare i problemi”.

“A oggi io e Riccardo Guarnieri non ci siamo ancora detti ufficialmente addio – ha proseguito l’ex dama siciliana -, ma sono due mesi che non ci vediamo e ho capito che probabilmente lui non è in grado di darmi quello di cui ho bisogno. Nei mesi in cui ho convissuto con lui, ho scoperto delle cose di lui che non sapevo, come lui ha scoperto delle cose di me che non sapeva. Era la prima volta che trascorrevamo così tanti giorni insieme ventiquattro ore su ventiquattro”.

“La prima volta che ci vivevamo a trecentosessanta gradi con la paura che questa simbiosi comporta e con delle aspettative da parte mia – ha sottolineato Ida Platano – che purtroppo sono state deluse. Riccardo non ha neanche messo i suoi vestiti nel mio armadio nonostante gli avessi fatto spazio. Aspettavo da anni la possibilità di vivermelo in questo modo e speravo che per fosse tutto più sentito. Non so neanche spiegarmelo a parole ma sembrava come se Riccardo non fosse mai contento di nulla. Gli ho dato tutto anche stavolta e mi ritrovo con le mani vuote. Non posso continuare così: ho bisogno di essere felice. Con questo non sto dicendo che Riccardo è sbagliato ma a questo punto penso che parliamo una lingua diversa. Forse semplicemente non può darmi quello che voglio”.

“Dopo che è partito ci siamo continuati a sentire ma in maniera sporadica – ha continuato l’ex dama siciliana – Io ero pronta scendere da lui per parlare ma lui non ha voluto perché non se la sentiva di discutere. Mi ha anche detto che sarebbe voluto salire lui ma non l’ha fatto. Ci siamo sempre più allontanati forse anche per una questione di orgoglio…[….] Io però a un certo punto mi sono fatta avanti e ho cercato più volte di scrivergli, di parlargli, ma lui non ha voluto”.

“Credo che come sempre, nella vita, bisogna andare avanti e farsi forza. – ha concluso – Non voglio e non posso ritrovarmi a stare male come è successo in passato.Mi domando se tra noi sarà sempre così…Ci abbiamo provato due volte a stare insieme ma nella vita c’è bisogno di equilibrio e questa storia non ne ha, forse per me è giusto lasciarla andare”.

Redazione-iGossip