Quantcast

Willem Dafoe sarà il protagonista di The Lighthouse, il nuovo horror da Robert Eggers

Willem Dafoe sarà il protagonista di The Lighthouse, il nuovo horror scritto e diretto dal regista di The Witch Robert Eggers.

Willem Dafoe sarà il protagonista di The Lighthouse- foto weekend.gazeta.pl

In realtà non si sa ancora molto del progetto The Lighthouse prodotto dalla A24 come l’ultimo film di Eggers (The Witch), anche se sembra certo che Willem Dafoe interpreterà il guardiano di un faro di nome Old.

La nuova pellicola “misteriosa” di Robert Eggers dovrebbe essere ambientata in Nuova Scozia all’inizio del XX secolo e dovrebbe seguire le vicende di alcuni guardiani del vecchio faro nel Maine.

Il personaggio interpretato Willem Dafoe dovrebbe essere solitario e misterioso, un uomo che vive lontano da tutti e da tutto.

L’attore hollywoodiano caricherà la sua interpretazione di pathos ed esperienza, la stessa maestria che gli è valso l’Orso d’oro alla Carriera al Festival di Berlino e la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo di direttore di hotel in The Florida Project nel 2017.

Willem Dafoe potrebbe trovare in The Lighthouse proprio il ruolo che aspettava, dal momento che in una cover story per The Hollywood Reporter ha confessato che raramente gli sono stati offerti ruoli da protagonista durante la sua carriera: “Sono come il ragazzo della porta accanto, che vive accanto a un mausoleo.”

In attesa di scoprire l’interpretazione di Willem Dafoe nel nuovo progetto di Robert Eggers, potremmo vederlo nei panni di Nuidis Vulko, il villain di Aquaman della DC Comics.