Anziano cinese aggredito da due giovani a Como: Francesco Facchinetti li prende a schiaffi

Francesco Facchinetti - Foto: Facebook
L’ennesimo caso di intolleranza e razzismo nei confronti dei cinesi in Italia si è verificato a Mariano Comense (Como). Due giovani italiani hanno aggredito un anziano cinese con pietre e insulti vergognosi. Il conduttore televisivo e radiofonico Francesco Facchinetti ha assistito alla scena ed è intervenuto in prima persona, prendendo a ceffoni i due ragazzi italiani.

Il cantante, deejay e imprenditore ha raccontato ciò che è successo in provincia di Como tramite alcune Instagram Stories.
LEGGI I CONSIGLI, LE LINEE GUIDA E LE PRECAUZIONI PER EVITARE IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS
“Vicino all’oratorio ci imbattiamo in una rissa – ha esordito dj Francesco -. Due italiani giovani litigano con un anziano cinese e gli rivolgono insulti tipo ‘cinese di me… vattene via, è colpa tua se c’è sta malattia: delle cose folli che neanche un troglodita direbbe mai. Ho cercato di spiegare ai ragazzi che il signore non c’entrava nulla con il Coronavirus. Finché a un certo punto hanno cominciato a prendere i sassi e tirarli contro il povero anziano”.
Ho appena assistito alle scena più raccapricciante della mia vita: 2 ragazzi che inveiscono contro un anziano cinese. Mentre li dividevo è volato un pugno che ha fatto cadere l’anziano. Non ci ho visto più, li ho presi a schiaffi.
Ora denunciateli pure, non me ne frega un cazzo— Francesco Facchinetti (@frafacchinetti) February 24, 2020
PANICO ALL’OSPEDALE DI CODOGNO, LO SFOGO DISPERATO DI UN INFERMIERE
Il conduttore e dj ha spiegato di essersi messo in mezzo assieme a un suo amico: “Uno dei due ragazzi tira un pugno al signore cinese che cade per terra. Non ci ho visto più – ha continuato Facchinetti -, so che sono un quarantenne padre di famiglia ma li ho presi a schiaffi tutti e due. Denunciatemi pure ai carabinieri, se i vostri genitori non vi educano sarà la strada a educarvi. Nel nostro paese c’è un’ignoranza totale”.
Il suo intervenuto è stato molto apprezzato dal popolo della Rete.
EMERGENZA CORONAVIRUS: LE DISPOSIZIONI DELLE REGIONI PUGLIA E BASILICATA