Quantcast

5 accessori da sposa low cost

Finalmente sta arrivando il giorno più bello della nostra vita ma dobbiamo fare i conti con il costo dell’organizzazione? Niente paura, possiamo apparire al top anche senza spendere un capitale, soprattutto perché certi accessori dedicati alle spose sono difficili d indossare in altre occasioni e rischiano di rimanere un bel ricordo da conservare per tutta la vita ma niente di più. Ecco quindi una selezione di 5 bei accessori dedicati alla sposa, che possono essere acquistati con poche risorse e che regalano un effetto galattico, soprattutto se accompagnati con l’acconciatura giusta.

1- La coroncina di fiori finti. Se amiamo un look romantico e il nostro abito segue questo stile, possiamo scegliere di affidarci alla coroncina di fiori, un accessorio adorato dalla moda 2015 che si rivela perfetto con trecce morbide, con raccolti new romantic e anche con i capelli sciolti. Questa versione proposta da TopShop si chiama Lily Hair Garland ed è una coroncina che richiama il fiore del giglio bianco, con tocchi gialli al suo interno. I fiori sono molto piccoli, per cui si rivelano riservati e ricchi di grazia. L’accessorio per capelli da sposa costa solamente 16 euro e le spose giovani possono impiegarlo in un secondo momento ai festival rock estivi e in tutte le occasioni di vita all’aria aperta, quindi si tratta di un piccolo investimento tutto da gustare!

FR10HR01203WH1FB

2-Il fermaglio minimal. Molte spose scelgono di acconciare i capelli in modo rigoroso, ma spesso non riescono ad incontrare gli accessori che fanno per loro. Questa proposta del brand svedese & Other Stories fa al caso loro, in quanto si tratta di un fermaglio bianco ultraflat, perfetto per fermare una coda. Il tips in più? Questo fermaglio può essere impiegato anche dalle spose mature, che non amano gli accessori appariscenti e ricercano uno stile sobrio nel giorno più bello della loro vita. Il fermaglio costa 10 euro.

articolo-7-immagine-2

3- La corona metallica. Le spose che amano il look un po’ retrò e ispirato agli anni ’20 possono scegliere questa fantastica decorazione realizzata in metallo dorato, sottile e raffinata, che chiede di essere indossata come una coroncina che poi si chiude sulla fronte. Un po’ hippie un po’ chanteuse, questa decorazione è realizzata con diversi fili di metallo e si completa sulla fronte con una piccola goccia che accende un inaspettato punto luce. Il costo? Solamente 4.99 per questa coroncina dorata dall’effetto davvero speciale.

articolo-7-immagine-3

4-Il fermaglio a pettine. Bello, piacevolissimo e tutto da indossare con le acconciature raccolte, questo fermaglio per capelli è proposto ancora una volta dal colosso svedese H&M ed è realizzato in metallo dorato. Il tocco in più va ricercato nella presenza di tre fiorellini sempre realizzati in metallo, che si completano con due perline bianche e con un fiore all’interno. Romanticissimo e anche un po’ retrò, questo pettinino costa solamente 9.99 e si rivela perfetto per fermare uno chignon laterale oppure una bella treccia spettinata.

articolo-7-immagine-4

5- La fascia per capelli in pizzo. Veniamo, infine, ad una proposta un po’ particolare, ma che asseconda la tendenza 2015 per la sposa che la vuole accessoriata con capi in pizzo nero. Questa fascia per capelli è semplicissima, costa solo 4.99 euro e si rivela perfetta per le spose che hanno scelto di sfoggiare dei dettagli neri nel loro abito. Spesso si fa fatica ad incontrare accessori adatti in questo caso, ma questa fascia può davvero svoltare la situazione, in quanto si rivela carinissima è di grande effetto. Ah, dimenticavamo, anche questa è una proposta H&M!

articolo-7-immagine-5