Quantcast

7 regole per far crescere velocemente i tuoi capelli

Se desideri far crescere i capelli più velocemente, puoi contare su alcuni ‘trucchi’ che sanno rendere la crescita più veloce e anche proficua. Se hai poca pazienza puoi sempre dedicarti alle extension, metodi iper moderni che aggiungono ciocche di capelli a quelli naturali e che si rivelano belle, veloci e praticissime.

Vediamo quindi le 7 regole per far crescere velocemente i tuoi capelli:

1- Spuntali regolarmente: non è vero che tagliare le punte dei capelli aiuta a farli crescere! È vero, però, che i capelli sani donano un effetto visivo migliore e che, alla lunga, non ci sarà necessità di tagliare molto. Un trucco lungimirante!

articolo-6-immagine-1

2- Scegli una dieta ad hoc: ferro, zinco, vitamina B e proteine sono gli ingredienti magici per la salute dei capelli. Cerca di assumere tante proteine anche vegetali e minerali che puoi incontrare nel pesce, nelle uova e anche nelle ottime verdure a foglie verde. Concediti un quadratino di cioccolato fondente ogni tanto, un vero toccasana per i capelli e bevi moltissimo, almeno 8 bicchieri di acqua fresca minerale al giorno.

3- Libera i follicoli: non usare prodotti di styling e di lavaggio particolarmente oleosi, in quanto potrebbero ostruire i follicoli e bloccare la crescita. Preferisci detergenti freschi e delicati, che lavano con cura i capelli senza mai danneggiarli. Evita in ogni caso l’alcool e i siliconi. Il primo perché secca la cute, i secondi perché coprono i capelli con una patina malsana, che dona apparente lucidità ma che ne blocca decisamente la sana crescita.

4- Fai scrub ai capelli! Certo, anche i capelli possono essere ‘scrubbati’, per eliminare le cellule morte dal cuoio capelluto e lasciarlo libero di respirare. Scegli prodotti naturali oppure scegli di fare un bel lavaggio al bicarbonato. In alternativa puoi fare un lavaggio con uno shampoo disintossicante, che sgrassa il cuoio capelluto ed elimina i residui di prodotti che eventualmente si sono depositati sui follicoli.

articolo-6-immagine-2

5- Usa prodotti a base di caffeina. Se desideri poter contare su una crescita forte e vigorosa, scegli delle fiale o dei prodotti a base di caffeina, un ingrediente naturale che aiuta la naturale crescita dei capelli. Affidati a prodotti di ottima qualità ed evita quelli da banco, in quanto difficilmente possono essere efficaci. Meglio spendere qualcosa in più ottenere buoni risultati che buttare via i denari senza ottenere alcun beneficio!

articolo-6-immagine-3

6- Non fare acconciature troppo strette. Cerca di allentare gli elastici e anche di non stringere i capelli in raccolti continui. Se vuoi che i capelli crescano devono essere liberi di respirare. Concediti uno chignon solo una volta alla settimana e scoprirai capelli più sani, vigorosi e predisposti alla crescita!

7- massaggia il cuoio capelluto! Questa operazione risveglia la circolazione sanguigna locale e quindi favorisce la crescita. Se vuoi fare un piccolo investimento, recati dal tuo salone di fiducia e chiedi un massaggio rinvigorente. I professionisti del settore sanno quali sono i ‘punti giusti’ da manipolare, per cui il loro massaggio può risultare utile, benefico e anche molto rilassante!