Quantcast

Addio A Leslie Nielsen, L’Attore Comico Di “Una Pallottola Spuntata”

E’ scomparso nel pomeriggio di ieri in un ospedale della Florida l’attore Leslie Nielsen. La sua morte è stata provocata da un infenzione ai polmoni che purtroppo non gli ha dato scampo. L’attore aveva ben 84 anni, ma è sempre sembrato molto più giovane grazie alla sua innata simpatia e alla grandissima voglia di vivere.

Noi lo conosciamo soprattutto per aver interpretato i vari film de “La pallottola spuntata“, che gli ha dato sicurmante maggior soddisfazioni in campo cinematografico. Nielsen era a dir poco esilarante nei panni dello strampalato detective Frank Debrin che riusciva a risolvere i casi in situazioni a dir poco ridicole.

La bravura di Nielsen era data soprattutto dalla sua comicità, un dono di madre natura, vista la spontaneità delle sue battute anche in ambito televisivo. Eh si perché Leslie Nielsen ha lavorato per 60 anni nel mondo dello spettacolo, dedicandosi anche alle fiction e a dei programmi televisivi. Una scomparsa che non può fare altro che rattristarci. Ciao Leslie!