Quantcast

Addio a Karina Huff di “Sapore di mare”

Lutto nel mondo del cinema. È morta ieri Karina Huff, l’inglesina del film Sapore di mare. Aveva solo 55 anni. L’attrice era stata scoperta da Gianni Boncompagni, e aveva raggiunto la sua notorietà sul grande schermo con le sue apparizioni nelle commedie italiane come Sapore di Mare e Vacanze di Natale. Per ben due volte ha dovuto affrontare la malattia del nostro secolo.

karina-huff_100147-1

Karina ebbe una certa notorietà in Italia nei primi anni Ottanta grazie a diversi film e cinepanettoni. In Vacanze di Natale era Samantha, un’americana di Pittsburgh arrivata in Italia con il suo fidanzato Christian De Sica, che alla fine lascerà il paese dopo aver trovato a letto il suo ragazzo con il maestro di sci Zartolin. Nei due Sapore di Mare è invece Susan, che alla fine si mette insieme allo sfortunato Paolo.

Dopo poche altre apparizioni Karina ha abbandonato il mondo del cinema; nel 2008 ha scoperto di avere un tumore al seno dal quale si è curata. In Inghilterra ha iniziato a insegnare letteratura inglese, e in seguito ha di nuovo combattuto e vinto un’altra lotta contro il tumore, oggi definitivamente perduta.