Al Bano e Romina tornano insieme tra rabbia e polemiche: le novità

Foto Gian Mattia D'Alberto - LaPresse 10-02-2015 SanRemo (Italia) Spettacolo Teatro Ariston Sanremo 2015 - 65^ Festival della canzone italiana   Prima serata Nella foto : Albano e Romina Power  Foto Gian Mattia D'Alberto - LaPresse Feb 10 -2015 SanRemo -Italy  Entertainment Ariston Theatre Sanremo 2015 - 65th Sanremo Italian song festival   in the photo  :  Albano e Romina Power

Si tratta ovviamente di una delle coppie che più ha fatto parlare lo show business italiano e non: Al Bano e Romina Power sembrano essere in procinto di ritornare insieme sulla scena dopo molto tempo in cui i due hanno cercato di riconciliarsi e darsi reciproca fiducia dopo una vita di dissapori. Il celebre duetto si starebbe infatti preparando per un concerto, in arrivo il 29 Maggio presso l’Arena di Verona, in cui canteranno insieme. L’evento sarà trasmesso nientemeno che dalla Rai, andando così a segnare un ritorno “ufficiale” sulle scene dei due.

Fino a qui, sembra non ci sia nulla di particolarmente “maligno” nel loro ritorno: tuttavia, come spesso accade, scavando a fondo si trovano dettagli molto particolari. Dettagli che vorrebbero Al Bano furioso con la Power, per via di alcuni dettagli elencati nella sua recente fatica letteraria, “Ti prendo per mano”.

Il libro in questione è stato più volte definito come una “autobiografia”, nonostante Romina continui a sostenere che si tratti di un semplice romanzo. In realtà, come si può scoprire leggendolo, sono presenti molti aspri dettagli relativi alla relazione con Al Bano e famiglia, fino a rivelare alcuni dettagli abbastanza pungenti, tra cui i dissapori tra il cantante e la madre di Romina, deceduta qualche anno fa in seguito a problemi di salute gravi.

Non mancano, oltretutto, riferimenti al passato avventuroso di Romina, anche per quanto riguarda la sperimentazione con gli stupefacenti: Romina si dice infatti favorevole all’utilizzo della cannabis come rimedio terapeutico, mentre Al Bano sembrerebbe più proibizionista, avendole anche rinfacciato i suoi esperimenti di gioventù con i psichedelici. Non mancano quindi frecciate da ogni pagina del libro, come se non bastasse anche da parte della figlia, un capitolo dolente della vita dei due, specialmente dopo la sua scomparsa.

Si tratta quindi di una reunion sincera? potremo saperlo solamente seguendo l’evento in TV, e gli sviluppi della loro vita privata attraverso il gossip che certamente sarà protagonista dei prossimi giorni.