Quantcast

Alessia Marcuzzi e Simona Ventura: è duello per la conduzione del Grande Fratello

Alessia Marcuzzi e Simona Ventura sono ai ferri corti. Dopo il vivace e acceso scontro della scorsa settimana in diretta tv all’Isola dei famosi 2016, il settimanale Diva e Donna ha rivelato alcuni retroscena sul duello futuro tra le due conduttrici televisive per la conduzione del Grande Fratello. Nel contratto stipulato da SuperSimo con Mediaset per partecipare come naufraga vip all’Isola dei famosi vi erano alcune clausole ben precise: tra cui la non partecipazione del suo ex marito Stefano Bettarini, la sua eliminazione dopo almeno tre puntate e la futura conduzione di un programma tv di Mediaset. Secondo Diva e Donna, la star tv Simona Ventura vorrebbe condurre la prossima edizione del Grande Fratello.

Alessia Marcuzzi - Foto: Facebook
Alessia Marcuzzi – Foto: Facebook

“Anche se in diretta la incitava a restare in gioco – si legge su Diva e Donna -, infatti, la Marcuzzi non avrebbe un sincero trasporto per Simona. E viceversa. Nel futuro rapporto tra le due potrebbero vedersene delle belle e ora che l’avventura all’Isola non sta andando come previsto Simona teme che le promesse di Mediaset possano non essere mantenute. L’azienda potrebbe fare un passo indietro visti gli scarsi risultati di popolarità ottenuti dalla Simona naufragata in Honduras”.

Di certo non è un periodo facile per entrambe le conduttrici. Simona Ventura è stata sconfitta per ben due volte al televoto all’Isola dei famosi 2016, prima con l’attore spagnolo della soap opera Il Segreto Jonas Berami e poi con il domatore dei leoni Stefano Orfei. Un’eliminazione davvero eclatante e clamorosa. L’Isola dei famosi 2016 è praticamente finita lunedì scorso.

Da quando è iniziata l’Isola dei famosi 2016, Alessia Marcuzzi è sempre al centro di aspre polemiche e querelle social. La presentatrice dell’Isola dei famosi Alessia Marcuzzi si è sfogata sul suo profilo Instagram, attaccando indirettamente il suo ex compagno Francesco Facchinetti. Bersagliata sul web dai telespettatori del reality show che l’accusano di essere inadatta e inadeguata per condurre l’Isola dei famosi, Alessia Marcuzzi è stata bocciata anche dalla Cei poiché è inadatta a condurre il Giubileo dei giovani. Per tutti questi motivi, la moglie di Paolo Calabresi Marconi ha ricevuto il tapiro d’oro dall’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli. Ha litigato animatamente con il marito Paolo Calabresi Marconi in aeroporto ed è davvero sotto stress. Anche il critico televisivo e docente universitario Aldo Grasso ha bocciato Alessia Marcuzzi perché il suo modo di condurre è ormai superato: “La Marcuzzi è un peso piuma: funziona con programmi che si reggono sulla leggerezza (tipo Colpo di fulmine o Festivalbar o Mai dire gol), sparisce in altri che vivono sul contrasto tra uno studio forte e una scena squilibrata (tipo Grande Fratello o L’Isola)”.