L’ottava puntata del Serale di Amici ha decretato i quattro finalisti del talent show e l’eliminazione definitiva di Tish.

A giudicare gli allievi è stata una giuria composta da Loredana Bertè, Sabrina Ferilli, Antonella Clerici, Romina Power e J-Ax.
La prima sfida è stata valutata dai giudici. La prima a esibirsi è stata Giordana mentre la seconda è stata Tish.
A seguire si esibiscono Vincenzo, Alberto e Rafael, ma ad aggiudicarsi la prima maglia per la finale è stato il ballerino cubano.
Prima del secondo girone c’è stata un’esibizione di Tish, Giordana e Alberto con Renato Zero sulle note di Madame.
Si torna alla gara e a giudicare sono i professori. Prima Giordana con Lucio Dalla poi Tish con Lana Del Rey e dopo Vincenzo e Alberto. Il voto indicata un parimerito tra Giordana e Alberto e alla fine la cantante ha la meglio sul tenore.
Dopo il divertente gioco della cabina con l’ironica Sabrina Ferilli e la divertente Antonella Clerici, si ritorna alla gare. Tocca prima a Tish e dopo a Vincenzo e Alberto. Il pubblico ha preferito il ballerino e il tenore, ma a decretare il vincitore saranno Cannito e Vessicchio. A raggiungere gli altri finalisti è Alberto.
A contendersi l’ultimo posto in finale sono Tish e Vincenzo e, dopo la sorpresa di Alessandra Amoroso che ringrazia Maria De Filippi, Rafael si esibisce per Tish mentre Alberto canta per Vincenzo.
I due ultimi concorrenti si sfidano con un’esibizione dietro l’altra, ma il pubblico a casa sceglie di far accedere alla finale Vincenzo.
Tish deve lasciare il programma a un passo dalla finale, ma si può consolare con il premio da 20mila euro messo a disposizione da Tim per il migliore inedito.
Dal canto suo, invece, Vincenzo può giocarsi il tutto e per tutto in finale e riceve un contratto di sei mesi con una compagnia di ballo di New York messo in palio da Banca 5.