Quantcast

Annozero, Youtube Video/ Vauro Senesi, Vignette Berlusconi – 31 Marzo 2011

Annozero, Youtube Video/ Vauro Senesi, Vignette Berlusconi – 31 Marzo 2011

Grande puntata quella di ieri sera di Annozero, condotto dall’irriverente Michele Santoro. Serata difficile da gestire, con così tanti temi “caldi” da affrontare: guerra in Libia, questione immigrati clandestini e profughi (fra Lampedusa e Manduria), il processo breve (e quelli dai quali intende “salvarsi” Berlusconi).  Non potevano mancare, oltre all’intervento di Marco Travaglio, le consuete, satiriche, vignette di Vauro (Video Youtube) Senesi.

Video Youtube- Ad Annozero, Vauro dà il meglio di sè con vignette incentrate tutte sul Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. “Il vero erede del vecchio partito comunista“, secondo Michele Santoro, inizia il suo intervendo inviatndo alla partecipazione alla manifestazione di sabato a Piazza Navona, contro la guerra.

Il vignettista, re-interpretando una famosa canzone “Vengo anch’io, no tu no!”, denundia l’isolamento dell’Italia e la mancata partecipazione di Belrusconi al summit sulla guerra in Libia. E poi propone una story della “Piccola fiammiferaia” (Berlusconi), strappando risate e convinti applausi alla maggior parte degli ospiti in studio.

La “piccola fiammiferaia“, abbandonata da tutti, cerca conforto e aiuto ai festini di Arcore, al Presidente Napolitano (il “nonnino”), a Massimo D’Alema, al Presidente della Camera Gianfranco Fini (“smamma nana che questa è zona mia!”) e, addirittura, al leader libico Gheddafi! L’unico a confortala, secodno Vauro Senesi, è Umberto Bossi!

Ecco il Video Youtube: Vignette Vauro Senesi, Annozero (puntata 31 Marzo 2011).