Amici 18: puntata 06 aprile 2019

Il secondo appuntamento con il Serale di Amici Maria De Filippi ha visto la squadra Bianca di Ricky Martin perdere una grande protagonista di questa edizione, Ludovica.

Ludovica Caniglia Amici 18- foto it.dplay.com

La puntata di sabato 6 Aprile ha riequilibrato la sfida tra i Bianchi e i Blu del talent di Maria De Filippi: a essere eliminata è stata la cantante Ludovica, elemento prezioso del team guidato dalla popstar.

La sfida è stata combattuta fino all’ultimo e ci sono volute ben cinque sfide a squadre per decretare il responso della prima manche: primo punto portato ai Blu da Alberto (in duetto con Albano) e punto pareggio ottenuto dai Bianchi grazie a Giordana.

La terza prova è stata vinta da Rafael, ballerino dei Bianchi con voto segreto dei professori e del giudice d’eccezione Loredana Bertè.

La quarta prova ha visto la sfida tra Mameli e Valentina, ma è risultata nulla per parità di voti dei professori. Si è arrivati alla quinta manche che ha visto lo “scontro” tra Giordana e Tish e la vittoria alla squadra Blu.

La scommessa di Ricky Martin su Giordana non va in porto e la cantante non ottiene il 90% dei voti necessari per avere l’immunità. Eppure a finire a rischio eliminazione è Ludovica.

La seconda sfida si è aperta con un giudice speciale, l’attore Alessandro Borghi. L’ospite preferisce la prova di Vincenzo, ballerino della squadra Blu.

La prova successiva vede un battle tra Tish e Vittorio Grigolo dei Blu e Rafael e Umberto dei Bianchi, ma a portarsi a casa il punto sono i ballerini.

Per la terza prova da due punti scendono in campo Alvis e Giordana dei Bianchi e Alberto e Jefeo dei Blu che si esibiscono rispettivamente con Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il voto va ai Bianchi.

La quarta sfida vede l’assegnazione del punto alla squadra di Grigolo grazie a Jefeo, anche se i giudici Luciano Cannito e Beppe Vessichio chiedono ai professori di rivedere il voto senza successo.

Grigolo è costretto a scommettere su uno dei suoi ragazzi e sceglie Jefeo, ma il cantante riesce a raggiungere soltanto il 68% dei consensi. Alla sfida contro Ludovica, però, finisce Tish.

Al termine del duro confronto tra le due cantanti i professori e Loredana Bertè scelgono di salutare a Ludovica.