Anticipazioni Il Segreto, trame puntate dal 2 all’8 ottobre 2016

Durante le anticipazioni Il Segreto, per quanto riguarda le trame puntate che vanno dal 2 all’8 ottobre, vediamo Severo riuscire a convincere Roberto Novos Santos, il dottore, a recarsi a Puente Viejo così da poter curare Ines. Intanto alcune donne bigotte del paese non appena scoprono cosa faceva Sol nel suo passato, l’affrontano a viso aperto chiedendole con modi poco garbati di allontanarsi da Puente Viejo.

sol-il-segreto

Vediamo il dottor Novoa Santos curare Ines, facendole seguire subito la terapia. Sol viene difesa dalle malelingue da Lucas, il quale dimostra ancora una volta la sua amicizia. I due sono sempre più vicini, scatenando così la felicità di Severo. Ines invece sembra stare molto meglio.

Matias si trova tra le mani le varie lettere di addio di Prado e così, si reca subito nel posto dove sa che la ragazza si deve incontrare con Sixto. Lui però l’abbandona, causando la sofferenza di lei.

Francisca riceve due proposte. Una da un avvocato per l’assistenza legale, l’altra da Raimundo, che chiede la sua mano! A Raimundo chiede del tempo per riflettere.

Matias scopre la politica del comunismo e ne resta davvero incuriosito, cosa che riempie di soddisfazione Pedro. Carmelo va ad affrontare Francisca in modo molto duro, è furioso con lei perché ha scoperto che è proprio la donna ad aver diffamato la reputazione di Sol. Francisca lo provoca e gli dichiara guerra. Severo si lascia andare alla rabbia mista con l’impulsività e così prende una soluzione che Carmelo non appoggia.

Ines ormai molto più in forma, va da Francisca e gli rinnova il suo disprezzo. Raimundo dice ad Emilia e Alfonso che vuole sposarsi con Francisca. Lucas dice a Sol che dovrebbe accettare la donazione del fratello.

Francisca accetta di essere assistita dall’avvocato Bañuelos ma non aggiorna Raimundo della decisione. Accetta però la sua proposta. Prado dice ad Emilia di essere innamorata di Matias. Ines vuole festeggiare il suo miglioramento. Lucas e il dottor Novoa Santos ricevano i risultati delle analisi di Ines e vanno da lei, al Jaral dove si tiene la festa, per dargli la comunicazione. Non sono sicuri che possa guarire. Decidono di tenerlo per se al momento.

Matias e Prado riescono a confessarsi i loro sentimenti grazie ad Emilia. Francisca chiede a Raimundo di sposarsi lontano da Puente Viejo.

Lucas dice a Bosco che Ines morirà. Lei intanto fa progetti perché inconsapevole di ciò che l’aspetta. Ecco che ha un malore molto violento. Lucas va da Sol, ma lei gli dice che non vuole più vederlo perché non sa liberarsi del suo passo. Cerca di farla ragionare invano. Lui allora scrive una lettera ad Aurora come sfogo. Bosco dice la verità ad Ines, la quale reagisce in modo molto composto alla notizia. Ma lui farà ciò che è in suo potere per non farla morire. Così contatta il dottor Iglesias, specializzato in diabete. Si affida a una medicina non accademica. Francisca si cuce da sola l’abito da sposa. Prado e Matias sono molto innamorati ma decidono di non lasciarsi andare in pubblico perché sono molto rispettosi del dolore che Ines e la sua famiglia stanno provando.

ClaudiaL