Il Segreto Anticipazioni: trame puntate dal 18 al 24 settembre 2016

Nelle anticipazioni Il Segreto che riguardano le trame puntate che vanno dal 18 al 24 settembre, vediamo finalmente un confronto tra Sol e Severo. I due fratelli infatti arrivano a un punto d’incontro e possono così iniziare a mettere le basi per un nuovo rapporto. Raimundo decide di vendere i propri terreni ad Alfonso e così, consegna il ricavato a Donna Francisca la quale dimostra di non apprezzare questo gesto tanto altruista.

sol-il-segreto

Ines nel frattempo appare molto stanca, soffre di capogiri. Mauricio fa sapere a Francisca che Severo ha preso a lavorare tutti quelli che erano i suoi braccianti. Lei vede così ogni sospetto confermato. Adesso è sicura che il motivo per cui è caduta in disgrazia, è riconducibile proprio a Severo.

Nel frattempo vediamo arrivare ad Al Jaral, un telegramma da parte di Aurora. Hipolito torna a Puente Viejo quando Garcia ha preso la decisione di partire. Sol alla fine ha deciso di restare con Severo. Ines è sempre più debole. Francisca decide di licenziare Mauricio, il quale però non riesce a capacitarsi del gesto. Matias scrive a Prado un biglietto ma non si firma, lei quindi non crede che sia lui l’autore. Raimundo nel frattempo inizia a gestire la villa e Francisca, a fare i lavori domestici!

Mauricio pur di lavorare alla villa, si offre di non ricevere stipendio e dice anche di mettere a disposizione di Francisca tutti i soldi che ha risparmiato nella vita. Mariana, in dolce attesa, prosegue con la sua gravidanza senza problemi. Hipolito e Gracia si scontrano verbalmente. Griselda decide di andare a vivere da Ramona. Lucas fa un regalo a Sol ma lei lo rifiuta. Matias nel frattempo vede Prado e Sixto in un atteggiamento molto tenero in riva al fiume. Lui interviene per chiedere spiegazioni ma, non ottenendo una risposta soddisfacente, va da Nicolas e gli chiede aiuto.

Raimundo prova a tirar su di morale Francisca, dimostrandogli il suo amore non abbandonandola in un momento simile. Bosco da a Lucas una lettera scritta da Aurora. Ines va da Lucas, per avere delle conferme sulla sua salute.

Francisca ormai è abbandonata anche dai suoi legali. Severo e Carmelo intanto, possono brindare alla “distruzione” della loro nemica. Aurora annuncia di essere felice in Francia. Ines dice a Rosario e Candela che forse è incinta, ma sta aspettando la conferma. Chiede erò loro di mantenere il segreto ma ecco che la notizia arriva già ad Emilia e Alfonso.

Prado e Sixto si baciano e la ragazza va da Matias a confessare i sentimenti che prova per straniero. Matias resta chiaramente deluso. Francisca dice a Raimundo d’investire il denaro che ha ricavato, per assumere altri avvocati, ma lui si rifiuta. Sol alla fine accetta che venga data una festa per lei. Raimundo convince Francisca a impegnare alcuni averi al Monte di Pietà. Alla fine lei rifiuta l’offerta. Sixto davanti a Bosco si vanta di conquistare le donne che incontra.

Ines fa sapere a Candela e Rosario di non essere incinta e così, Candela chiede a Lucas d’indagare ancora perché lei non sta bene. Severo convince Sol a scendere alla festa, ma non appena riesce si chiude in camera. Solo Lucas si è reso conto che la ragazza è terrorizzata dal suo passato. Emilia sorprende Sixto e Prado baciarsi, ma lui salva la situazione inventando una scusa. Sixto da a Prado un ultimatum, o si concede a lui oppure non si vedranno più. Lucas dice che potrebbe essere grave la malattia di Ines, ma per il momento non vuole creare allarmismi.

ClaudiaL