Isola dei famosi 2019: Alessia Marcuzzi nel mirino di Vladimir Luxuria, Alba Parietti e Lidia Vella

Alessia Marcuzzi non ha proferito parola in quest’ultima settimana sul caso Fabrizio CoronaRiccardo Fogli. Nessuna dichiarazione ufficiale e non ha condiviso nessun post o commento sulla spinosa questione sui suoi profili social. Molti vip l’hanno invitata a schierarsi in seguito all’umiliazione pubblica subita da Riccardo Fogli durante l’ottava puntata del reality show di Canale 5.

Alessia Marcuzzi sorridente durante la prima puntata dell’Isola dei famosi 2019 – Foto: Facebook

Il popolo del web è su tutte le furie e ha accusato gli autori, la conduttrice tv e la produzione dell’Isola di essere dei “sciacalli”. Mediaset ha licenziato in tronco la capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato. L’ex marito di Nina Moric, Fabrizio Corona, ha chiesto pubblicamente scusa a Riccardo Fogli durante una conferenza stampa straordinaria indetta nel suo studio milanese e ha pubblicamente invitato La Pinella a prendere posizione.

Lidia Vella attacca Alessia Marcuzzi: “Caso Corona – Fogli? È coinvolta”

L’ex concorrente del Grande Fratello, Lidia Vella, si è tolta qualche sassolino dalla scarpa durante un’intervista rilasciata a Non succederà più, programma radiofonico condotto da Giada Di Miceli su Radio Radio. “Avrebbero dovuto farla pagare, pagare tra virgolette, anche alla conduttrice – ha dichiarato l’ex gieffina -. Alessia è coinvolta. È risaputo che la conduttrice ha voce in capitolo, ma sicuramente lei se ne tirerà fuori, ne sono certa”. L’ex fidanzata di Alessandro Calabrese nutre un certo risentimento nei confronti della Pinella a causa di vecchie ruggini: “Quando io ho fatto l’edizione del Grande Fratello condotta da lei, per la lite con Federica (Lepanto, ndr) lei non solo mi ha massacrato e umiliato davanti a tutti in diretta nazionale, e io avevo solo 22 anni, per giunta ha usato la frase ‘mi vergogno per te’, che per me è una frase gravissima. Io allora avevo semplicemente litigato con una ragazza, una mia coetanea. Lei mi ha affibbiato il termine bullismo – ha aggiunto Lidia -, cose molto gravi. A l’Isola, a parer mio, lei ha fatto di peggio”. Cosa? “Ha permesso che un uomo di una certa età venisse umiliato davanti a tutti senza preoccuparsi un minimo della sensibilità di questa persona – ha attaccato Lidia Vella -, e per me è una cosa grave, molto più grave di quello che ho fatto io. Il karma esiste, quello che ha fatto a me le è tornato indietro… anche sui social le persone si sono scagliate contro di lei”.

Le stoccate di Alba Parietti e Vladimir Luxuria ad Alessia Marcuzzi

La vincitrice ed ex opinionista dell’Isola dei famosi, Vladimir Luxuria, ha commentato la vicenda a Il Fatto Quotidiano: “Penso che la conduttrice di un reality sappia che un episodio del genere sia molto grave e che potrebbe addirittura spingere un concorrente a ritirarsi. Quando ci sono di mezzo gli affari di famiglia bisogna stare attenti”.

L’attuale opinionista dell’Isola dei famosi, Alba Parietti, ha asserito al quotidiano La Repubblica: “Non infierisco, su Alessia Marcuzzi hanno già detto tutto il possibile. Ricordiamoci però che diventiamo tutti Corona se prendiamo un comportamento errato come pretesto per insultare”. L’attrice e opinionista tv ha ammesso: “Abbiamo preso tutti una sberla dal pubblico. La gente vuole rispetto”.