Isola dei famosi nel caos, Striscia la notizia smaschera il capo progetto Andrea Marchi: “Nomination pilotate”

Isola dei famosi nel caos, Striscia la notizia ha smascherato il capo progetto Andrea Marchi in merito a un altro scandalo: le nomination pilotate. Gli audio shock e top secret di Nadia Rinaldi e Chiara Nasti, mostrati in diretta tv dal tg satirico di Canale 5, mettono in imbarazzo sia Magnolia che Mediaset e gettano nuove ombre sulla credibilità del reality show, già seriamente minata dallo scandalo canna-gate.

Naufraghi dell’Isola dei famosi 2018 – Foto: Facebook

Nel primo audio registrato da una terza persona e mostrato da Striscia la notizia, la fashion blogger napoletana Chiara Nasti dice a Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger, che Andrea Marchi la chiamò fuori e le chiese chi volesse nominare, ma al nome di Filippo Nardi, lui le disse: “No, vogliamo lasciarlo dentro ancora un po’, lo nominate più in là”.

Nel secondo, catturato da una telecamera nascosta, Nadia Rinaldi parla con l’inviato Valerio Staffelli: “Marchi saliva sulla nostra isola e non ha fatto come con il naufrago Francesco Monte che ci ha avvertito di quello che stava succedendo. Ci chiedeva solo: chi nomina, chi hai intenzione di nominare? A tutti, faceva solo questa domanda. E poi Amaurys Perez è rimasto male quando Marchi gli chiedeva chi nominare dicendo di evitare il nome di Filippo. Lui voleva nominare Filippo fin dall’inizio. Amaurys ha detto ‘mi sento una me**a, la prossima volta però decido io e non mi faccio più influenzare. Ci dicevano di non nominare Filippo perché gli piaceva che rimanesse dentro”.

Valerio Staffelli nota che è un intervento assolutamente vietato perché di fatto gli autori pilotano il gioco. Secondo i maligni perché alcuni naufraghi hanno accordi speciali per andare avanti di più rispetto ad altri. Staffelli fa notare come Filippo Nardi abbia preso con grande sorpresa la sua esclusione. E infatti il naufrago non è mai tornato in Italia, come mai? Perché dopo il ritiro di Giucas Casella, è stato aperto un televoto su chi tra Filippo Nardi, Cecilia Caprotti, Paola Di Benedetto e Nadia Rinaldi debba tornare in Honduras. Ma il popolo della Rete non ci sta a tutti questi stratagemmi e sotterfugi tenuti nascosti dalla produzione del reality, ma accuratamente denunciati da Striscia la notizia. In molti poi sottolineano il fatto che durante la puntata di ieri sera non si sia affatto parlato degli attacchi omofobi subiti dal sensitivo Craig Warwick da parte di Franco Terlizzi. Perché? Canna gate, nomination pilotate e attacchi omofobi: un’edizione dell’Isola davvero disastrosa e penosa!

Redazione-iGossip