L’Isola dei famosi 2018 scandalo droga: Francesco Monte verrà squalificato?

L’Isola dei famosi 2018 è stata subito macchiata dallo scandalo droga, che è stato denunciato in diretta televisiva davanti a 5 milioni di telespettatori dall’ex attrice di film a luci rosse Eva Henger che ha puntato il dito contro l’ex tronista del trono classico di Uomini e Donne nonché neo attore di fiction Francesco Monte. Ora il naufrago vip tarantino rischia la squalifica. Il popolo della Rete è indignato. Ecco il comunicato ufficiale di Mediaset diffuso ieri dalla conduttrice tv Barbara D’Urso durante Pomeriggio 5.

L’ex attrice a luci rosse ha lanciato la bomba in diretta tv: “In base al regolamento dovrebbe essere squalificato. Ha portato la droga in trasmissione! È vero o no che hai fumato marijuana in Villa? C’è una clausola del contratto sul divieto di droghe con squalifica immediata. Mi hai offerto pure un tiro e io ti ho detto no”.

Il modello e personaggio tv pugliese, che non crede ai ritorni di fiamma, ha replicato: “Pesa bene le parole, ne parleremo in tribunale. Stai dicendo delle bugie enormi. Quello che ho fatto prima di arrivare sull’Isola sono affari miei, come se io sindacassi sulle tue scelte lavorative del passato! Io qui non ho nulla!”.

Tutti, a partire dalla conduttrice tv fino agli opinionisti fissi in studio, hanno difeso a spada tratta il naufrago vip tarantino dell’Isola dei famosi 2018, ma non il popolo della Rete e i telespettatori del reality show di Canale 5.

“La legalizzazione della canna in prima serata ancora mi mancava”, ha twittato Alfonso Signorini. Il direttore del settimanale di gossip Nuovo Tv Riccardo Signoretti ha attaccato duramente Francesco Monte, reo di aver messo in pericolo un’intera produzione che costa milioni di euro: “Tu stai lavorando e con il tuo comportamento non puoi mettere in pericolo il programma, perché stai lavorando. Nessuno ha smentito. Anche lo stesso Monte non ha smentito perché ha detto che si tratta di cose accadute prima dell’arrivo sull’isola, ma non è vero perché tu sei sotto contratto già da prima. Abbiamo montato puntate intere sulla storia dell’armadio di Cecilia e Ignazio che era una goliardata e non dobbiamo occuparci di questo che è molto più grave?”.

“Mediaset, Magnolia, vi prego la verità – ha scritto Alberto Dandolo di Dagospia, che poi punta il dito contro l’ex tronista, reo di voler offrire un’immagine perbenista di sé – Nessuno dei concorrenti in diretta ha smentito Eva Henger. Che si faccia luce altrimenti siete complici di sto manzetto”.

Mediaset ha annunciato mediante un comunicato stampa che la produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti: “Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo. Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti”.

Redazione-iGossip