L’Isola dei famosi 2019: il riassunto della decima puntata

La decima puntata dell’Isola dei famosi 2019 si è aperta con la discussione sul naufrago Paolo Brosio. La nomination l’ha risvegliato, regalandogli nuove e improvvise energie che l’hanno portato ad essere molto attivo in settimana, tra battute di pesca e accensione del fuoco. La conduttrice tv Alessia Marcuzzi ha poi presentato le protagoniste della puntata: Veronica e Nicoletta, rispettivamente la moglie di Kaspar Capparoni e la fidanzata di Stefano Bettarini, pronte a riabbracciare i propri amati.

Paolo Brosio – Foto: Facebook

Paolo Brosio si è poi scagliato contro il gruppo e si è sentito profondamente ferito dal gesto di Sarah Altobello e degli altri naufraghi che hanno usato i suoi occhiali per accendere il fuoco. Il giornalista non ha apprezzato il fatto che i compagni abbiano messo le mani tra le sue cose, senza dirgli niente. Ha criticato il gruppo poiché avrebbe fatto questo gesto di proposito per poter mettersi in mostra, favorendo in particolar modo Luca Vismara proprio durante la settimana in cui erano entrambi in nomination. Che si tratti di un complotto alle sue spalle? Secondo il giovane cantante, Paolo non può attribuirsi troppi meriti per aver spesso acceso il fuoco, dato che poi non si è mai impegnato per mantenerlo acceso, come invece hanno fatto in tutti questi giorni Luca, Aaron e Riccardo.

Il primo verdetto del televoto

La sfida tra Stefano e Kaspar è stata vinta da Bettarini che ha così potuto abbracciare la sua dolce metà Nicoletta. Il primo verdetto del televoto ha “salvato” Luca Vismara e ha “bocciato” Paolo Brosio. Il giornalista ha accettato di sbarcare sull’Isola che non c’è poiché è determinato nell’andare fino in fondo con la propria avventura all’Isola. Alessia Marcuzzi ha aperto un nuovo televoto lampo: “Chi dovrà abbandonare definitivamente l’Isola tra Kaspar, Paolo e Stefano?”. La prova settimanale del fuoco è stata vinta ancora una volta dall’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Soleil Sorgé, che ha avuto la meglio su Aaron. La ragazza è stata definita “una sfinge” da Alba Parietti e anche Alessia Marcuzzi è davvero stupita: “Non sei umana, sei una replicante”. Alda D’Eusanio ha riconosciuto alla ragazza che è tutto merito della sua forza di volontà.

Alessia Marcuzzi ha poi dato il benvenuto in studio alla bellissima modella ed ultima eliminata Ariadna Romero che ha parlato della rivalità che l’ha vista duramente contrapporsi a Soleil. Se all’inizio le due sembravano anche andare d’accordo, dopo pochi giorni hanno dimostrato di essere totalmente agli antipodi. Secondo la modella cubana sarebbe tutto dovuto alla gelosia dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne nei confronti del bel rapporto che aveva con l’ex gieffino argentino Jeremias Rodriguez. Molto toccante il video messaggio che il figlio ha riservato alla splendida modella.

Il secondo verdetto del televoto flash

Il secondo verdetto del televoto flash della decima puntata dell’Isola dei famosi ha bocciato ancora una volta il giornalista che ha abbandonato definitivamente il reality show di Canale 5. Paolo Brosio ha espresso tutto il suo dispiacere per il verdetto, ma si è detto soddisfatto per aver avuto la forza di resistere fino in fondo. Ora non vede l’ora di tornare a Forte dei Marmi per abbracciare l’adorata mamma. La padrona di casa ha annunciato un provvedimento disciplinare per una scorrettezza avvenuta durante la prova ricompensa: Soleil, a tempo scaduto ha mangiato nuovamente dal piatto di linguine. Per questo motivo non potrà godere del soggiorno sull’Isla Bonita. Al suo posto andranno due naufraghi decisi dalla stessa Soleil: Riccardo Fogli e Sarah Altobello. Questa volta sono finiti in nomination Marina La Rosa e Luca Vismara. L’Isola tornerà lunedì prossimo con la semifinale, sempre in prima serata, su Canale 5.