Le anticipazioni Un Posto al Sole per le puntate che vanno dal 24 al 28 ottobre ci mostrano che sono in corso i festeggiamenti per il compleanno di Vittorio. Proprio in questo momento speciale ecco che arriva una brutta notizia che manda tutti nello sconforto, specialmente Guido.
Vengono celebrati i funerali di Donna Lucia, Assunta cade nelle manie di protagonismo e Mariella deve stare a sopportarla. Nel frattempo Marina continua a stare a casa di Matteo e questa permanenza continua a portare alla luce nuovi elementi. Patrizio è rispettoso del dolore di Vittorio ma in ogni caso cerca di stare un po’ di tempo con Rossella.
Roberto cerca Marina e lei invece entra in contatto con Raffaele. Franco non ha potuto fare a meno di notare che Nunzio ha un po’ troppi soldi e così lo affronta. Guido è costretto a prendere una decisione sull’anello di Donna Lucia. Decide alla fine di consegnare l’anello di sua madre a Mariella.
Marina e Matteo sono sempre più intimi. Roberto continua a cercarla e si avvicina sempre di più. Patrizio e Rossella stanno per vivere la serata romantica che tanto aspettavano ma qualcosa non va per il verso giusto. Nunzio conosce Giada e forse, è la volta buona che riesce a dimenticare Chiara.