Alice Sabatini, Miss Italia 2015 esalta Matteo Renzi: “Sta facendo le riforme”

Alice Sabatini è sempre al centro di aspre polemiche, critiche e attacchi social, ultimamente anche per aver elogiato l’attuale presidente del Consiglio Matteo Renzi. La sua dichiarazione shock sul ruolo delle donne durante la Seconda guerra mondiale, rilasciata durante la finalissima del prestigioso concorso nazionale di bellezza femminile Miss Italia 2015, ha scatenato un vero e proprio dibattito pubblico nazionale su un tema molto importante e significativo (non tutti i mali vengono per nuocere!) ed è finita nel mirino del popolo della Rete con una marea di meme che spopolano ancora oggi su Instagram e Facebook.

Alice Sabatini Miss Italia 2015 con il tapiro d'oro - Foto: Facebook
Alice Sabatini Miss Italia 2015 con il tapiro d’oro – Foto: Facebook

Striscia la notizia con l’inviato Valerio Staffelli le ha consegnato un meritatissimo tapiro d’oro. Durante la puntata del tg satirico di Canale 5, la nuova reginetta di bellezza italiana ha dichiarato che il suo personaggio storico preferito è Michael Jordan scatenando ancora una volta il popolo del web, ma lei si è difesa sui social attaccando il tg satirico di Mediaset poiché ha modificato a proprio piacimento il servizio e ha tagliato alcune sue dichiarazioni.

“Volete sapere davvero com’è andata? Staffelli: Alice dimmi un personaggio storico italiano che ammiri – scrive Miss Italia 2015 Alice Sabatini su Facebook – Non rispondo immediatamente perché scossa dalla situazione improvvisa e dall’incalzare di Staffelli. Staffelli: Allora dimmi un personaggio che ammiri in generale. (SCENA TAGLIATA) ed io rispondo : Jordan. Staffelli continua ad incalzarmi dicendo: Adesso dì che hai detto una stronzata (in riferimento alla domanda di Amendola), io rispondo: Non ho detto una stronzata, mi sono espressa male e non ho avuto il tempo di argomentare quello che volevo realmente dire. Staffelli continua come un disco rotto a ripetere: Dì che hai detto una stronzata (SCENA TAGLIATA) ed io, dopo un quarto d’ora di violenza psicologica, – ha concluso Miss Italia 2015 – dico: Va bene, ho detto una stronzata. Ovviamente tutto è stato tagliato e montato a piacimento”.

Dopo queste polemiche con Striscia la notizia, Alice Sabatini ha elogiato l’attuale premier Matteo Renzi in un’intervista rilasciata al quotidiano filo-governativo La Repubblica. Ha elogiato il capo del Governo, che ricordiamolo non è stato eletto dai cittadini italiani ma è al potere grazie all’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che sta portando avanti riforme disastrose (come ad esempio quella vergognosa e ignobile sulla sanità) che rischiano di far sprofondare il sistema Italia in un tunnel senza nessuna via d’uscita.

Ma per Miss Italia 2015, Renzi è un grande leader politico. “Renzi mi piace – ha detto la nuova reginetta d’Italia a margine della sfilata organizzata da Confartigianato e Italian Makers Village a Milano -, sta facendo le riforme. Speriamo tiri su il Paese”. E sulla complicata e difficile questione legata all’immigrazione, la miss ha asserito: “Gli immigrati sono un tasto dolente. Non sono a favore dell’espulsione perché capisco la situazione che vivono gli immigrati nei loro paesi ed è normale che fuggano. L’Italia già sta facendo tanto. Penso che l’Europa dovrebbe impegnarsi come facciamo noi, non scaricare tutto sull’Italia solo perché siamo il paese più vicino”.

Alice Sabatini avrà un futuro in politica, magari tra le file del PD renziano?

Redazione-iGossip