L’Ordine dei Giornalisti dice BASTA a Barbara D’Urso. Ecco perchè (VIDEO)

barbara-d-urso-675Guai in vista per Barbara D’urso. Non è la prima volta che la conduttrice tv Mediaset, famosa per le sue faccette durante le “D’Urso Interviste” (così le chiama lei), venga richiamata dall’Ordine dei giornalisti. Stavolta sembra che Barbara l’abbia fatta davvero grossa ed Enzo Iacopino, presidente dell’Ordine dei giornalisti ha annunciato su Facebook la decisione di presentare la denuncia “a due Procure della Repubblica (Milano e Roma), all’Agcom, al Garante per la protezione dei dati personali e al Comitato Media e minori”.

“Ho firmato la prima denuncia/esposto nei confronti della signora Barbara D’Urso– scrive Iacopino- Il femminicidio non si consuma solo con l’uccisione di una donna, ma, oltre la morte, anche con l’oltraggio alla sua vita e a quello della sua carne: i suoi figli”.

barbara d'ursoAll’origine della decisione dell’Ordine un’intervista che Barbara D’Urso ha fatto durante la puntata di Domenica Live ad un amico di Elena Ceste, scomparsa il 24 gennaio e trovata morta nell’Astigiano. Un intervento fortemente criticato che ha suscitato polemiche sul web e non solo, portando l’Ordine dei giornalisti a seri provvedimenti. Tra l’altro la D’Urso non è iscritta ad alcun ordine e non è una giornalista. Cosa penserà la regina di Mediaset, e soprattutto quali saranno le reazioni del Presidente Piersilvio Berlusconi, trovatosi più volte a proteggere la figura poco difendibile di Barbara? Staremo a vedere.

Antonio Santamato

Dottore in Comunicazione, video-editor di igossip.it.