Matteo Salvini vuole riaprire le case chiuse, Efe Bal: “Spero mi dia un ruolo istituzionale”

Matteo Salvini vuole riaprire le case chiuse. “Ero e continuo a essere favorevole alla riapertura delle case chiuse. Non c’è nel contratto di governo, perché il Movimento 5 Stelle non la pensa così – ha detto alcuni giorni fa il ministro dell’Interno Matteo Salvini -, però io continuo a ritenere che togliere alle mafie, alle strade e al degrado questo business, anche dal punto di vista sanitario”. Secondo il ministro dell’Interno, il modello austriaco in materia di prostituzione è quello più efficiente. La transessuale turca Efe Bal spera che il ministro dell’Interno le dia un ruolo istituzionale.

Matteo Salvini, Efe Bal e Giuseppe Cruciani – Foto: Twitter

Efe Bal ha dichiarato in un’intervista rilasciata ad Adnkronos: “Io sono leghista da anni e lo stimo da sempre, lui è la persona giusta per arrivare a regolarizzare, a rendere sicura la prostituzione, ha la forza e il consenso che servono. E spero proprio che voglia darmi un ruolo istituzionale per affrontare il tema della prostituzione, vista la mia esperienza in Italia e all’estero, la mia conoscenza di questo settore difficile e complesso. Nel caso diventerei anche un esempio, in tutto il mondo, del fatto che una prostituta può davvero cambiare vita: a maggio compirò 42 anni e mi piacerebbe davvero rendermi utile, cambiare”.

La famosa e popolare escort turca ha poi espresso elogi e apprezzamenti nei confronti del leader della Lega: “Salvini mi piace, come leader e anche come uomo. Ha la pancetta, la barba, mi sembra un classico uomo turco e io sono turca… evidentemente sento un richiamo ancestrale”.