Virna Lisi morta: il ricordo dei vip

Virna Lisi morta a 78 anni

Virna Lisi è morta all’età di 78 anni. La regina del cinema italiano è scomparsa un mese dopo aver scoperto di avere un male incurabile. Durante la sua splendida e meravigliosa carriera aveva ricevuto sei Nastri d’argento, un premio per la migliore interpretazione femminile a Cannes, quattro David di Donatello, di cui due alla carriera ed era Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Una carriera costellata di successi cinematografici, televisivi e teatrali. Negli anni ’60 riuscì a stregare anche Hollywood grazie al suo talento e alla sua straordinaria bellezza, ma lei rifiutò quel mondo patinato e dorato.

Una donna, moglie e signora di classe e stile. Una grande maestra per tantissimi attori e star tv italiane. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cinema e nella televisione italiana. Ecco il ricordo commosso di tanti vip dello star system nazionale. L’ex conduttore delle Iene, Luca Bizzarri, ha scritto su Facebook: “Alcuni anni fa, in un teatro, incontrai per pochi secondi Virna Lisi. Naturalmente sapevo chi fosse, conoscevo i suoi film, onestamente la trovavo una donna di gran classe ma non una delle mie attrici preferite. Poi, in quel camerino, la vidi. Era la donna più bella che avessi mai visto. Non più una ragazzina, naturalmente, era ormai prossima ai sessanta, ma non avevo mai visto nessuno di così magnetico, di così affascinante. Era una bellezza algida e conturbante nello stesso tempo. Era classe e sensualità. Oggi se n’è andata una figa spettacolare”.

L’ex Miss Italia Cristina Chiabotto la ricorda così: “Ho scelto il tuo sorriso per raccontare la bellezza e la classe che hai donato al mondo. L’essere donna oltre i confini dell’umanità e la consapevolezza dello scorrere del tempo senza cercare a tutti i costi di fermarlo. Sei stata e sarai sempre un grande esempio. Ciao Virna…”. Il celebre regista turco Ferzan Ozpetek ha dichiarato: “Addio a Virna Lisi, regina del nostro cinema“. La conduttrice del programma di Raiuno La prova del cuoco Antonella Clerici ha asserito: “Addio a Virna Lisi bella come il sole, elegante, simpatica e meravigliosa donna. Un privilegio averla conosciuta”. L’attrice ed ex gieffina Laura Torrisi è molto amareggiata: “Sono dispiaciuta per la morte di una delle attrici più eleganti e professionali del cinema italiano”.

Buon viaggio Virna Lisi!

Redazione-iGossip