Quantcast

Avengers: Endgame conclude l’impegno dei fratelli Russo con Marvel

Avengers: Endgame conclude la saga sugli Avengers e pone fine alla collaborazione tra Anthony e Joe Russo e la Marvel, almeno per ora.

Anthony e Joe Russo- foto cinemagia.ro

Dopo ben 21 film, Avengers: Endgame ha chiuso le prime fasi del Marvel Cinematic Universe (Infinity Saga) iniziate con Captain America: The Winter Soldier.

Dopo il primo film Marvel diretto dai fratelli Russo, infatti, la major ha riconfermato il duo geniale per Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Stando a quanto dichiarato da Anthony Russo a GamesRadar, però, Avengers: Endgame sarà il loro ultimo impegno con gli Studios: “È il nostro Endgame, almeno per adesso. Per il momento non abbiamo altri piani per film Marvel. Sarebbe bello poter tornare nel futuro, è stata un’esperienza meravigliosa e abbiamo una bella relazione con i Marvel Studios, in più amiamo ciò che abbiamo fatto finora”.

Eppure il film dagli incassi record non terrà lontano troppo a lungo i Russo dai set dei film del Marvel Cinematic Universe, come anticipato da Joe Russo: “Credo che per il momento ci prenderemo una pausa. Amiamo Marvel. Siamo legati a Kevin Feige, Lou DeEsposito, Victoria Alonso e Trin Tranh, che hanno collaborato con noi. Siamo una famiglia, ma abbiamo fatto quattro film in sei anni e mezzo e ora abbiamo bisogno di una vacanza. Ma torneremo presto”.