Quantcast

Bagno di folla per Elettra Lamborghini a Montesilvano e per Gabbani a Bari: è polemica

Bagno di folla per Elettra Lamborghini a Montesilvano e per Francesco Gabbani a Bari in tempi di Coronavirus: esplode e divampa la polemica sul web. Critiche durissime e severe anche da parte di altri opinionisti tv. Nonostante le raccomandazioni del Governo e del personale sanitario per contenere il più possibile la diffusione del Covid-19 nel nostro Paese, il 4 marzo scorso i due protagonisti del Festival di Sanremo 2020 hanno incontrato i numerosi fan.

Elettra Lamborghini al centro commerciale di Montesilvano

La regina del twerking Elettra Lamborghini ha organizzato l’evento di presentazione del suo nuovo disco al centro commerciale Porto Allegro 2.0 e le foto dell’evento hanno fatto il giro del web, scatenando aspre e durissime polemiche. Sebbene l’emanazione del decreto dell’esecutivo Conte contenente le disposizioni e le misure di prevenzione da adottare risalga al 5 marzo, sono diversi giorni che gli esperti e i politici invitano i cittadini ad adottare comportamenti responsabili.

Il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Corrado Di Sante, è stato durissimo: “C’è chi si sente al di sopra delle regole, del buon senso e del principio di precauzione. Nel giorno in cui si sono chiuse le scuole in tutto il territorio nazionale e si sono limitati drasticamente gli eventi, ribadendo comunque la distanza interpersonale di un metro, il centro commerciale ha confermato l’evento con Elettra Lamborghini, pubblicità e profitto prima di tutto. Così come mostrano video e immagini bambini e adulti hanno affollato la struttura senza soluzione di continuità. A Montesilvano c’è un sindaco? A Pescara c’è un prefetto?”. Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha risposto: “In quel periodo non c’erano decreti o ordinanze che vietavano iniziative del genere. Finché a livello governativo non sono arrivate disposizioni ben precise un sindaco può fare poco in un luogo privato”.

SCOPRI LA BIOGRAFIA, LA CARRIERA E LA VITA PRIVATA DI ELETTRA LAMBORGHINI

Il popolo del web si è scatenato sui social. “Signori mi spiace ma il Covid-19 ce lo strameritiamo. Bravi tutti. Prefetto. Organizzatori. Centro commerciale. Elettra Lamborghini. Bravi tutti”. E ancora: “Folla e calca a Montesilvano per Elettra Lamborghini. Idioti”, “Hanno chiuso le scuole per limitare i contagi, ma poi vanno in massa a vedere Elettra Lamborghini… Siete fatti della stessa sostanza del Covid-19, anzi peggio!”. E poi ancora: “Sono preoccupato per la mancanza di responsabilità e senso civico in molti. Lo capiamo che la situazione è molto seria? Lo capite che con la vostra irresponsabilità mettete a rischio voi stessi e la collettività?”.

Francesco Gabbani, folla a Bari

Sempre il 4 marzo scorso alla Feltrinelli di Bari, si è svolto regolarmente il firmacopie di Francesco Gabbani con moltissimi fan che hanno invaso la libreria. Accalcati, l’uno vicino all’altro.

Dopo l’emanazione del decreto da parte del Governo, Gabbani ha cancellato tutti i firmacopie.