Quantcast

Barbara Masini di Forza Italia rivela: “Vivo con la mia compagna da 12 anni”

Barbara Masini di Forza Italia vive con la sua compagna da 12 anni. Dopo il suo fragoroso coming out, la 47enne senatrice della Repubblica ha parlato della sua storia d’amore al Corriere della Sera ed è sempre più convinta dell’utilità del Ddl Zan. Ha raccontato cosa l’ha spinta a raccontare la sua personale esperienza in Senato, quando si è commossa ricordando il momento in cui sua madre aveva capito che fosse lesbica: «Ho pensato di poter aiutare il dibattito sul ddl Zan. Nella mia vita ho sempre vissuto la mia omosessualità alla luce del sole, ma senza farne troppa pubblicità. Servirà ad aiutare qualcuno – ha aggiunto –. Sono contenta di poter essere un modello. Ai miei tempi di modelli non ce n’erano. Per noi lesbiche nate negli anni Settanta c’era soltanto Lady Oscar».

Barbara Masini con la compagna – Foto: Twitter

Al Senato, almeno pubblicamente, resta l’unica a favore della legge contro l’omotransbifobia: «Sono sicura che col voto segreto sarebbero molti di più. E poi alla Camera sono stati in cinque a votare a favore, tra questi Elio Vito, un grande».

La senatrice di Forza Italia, Barbara Masini, ha raccontato che dai 18 ai 25 anni ha anche avuto un fidanzato vero con cui aveva pensato di mettere su famiglia. Poi, però, qualcosa non le tornava e si è innamorata di una donna. A quel punto ha rivelato: «Sono scappata da tutti, anche da me stessa, e sono andata a vivere in Belgio per un anno». Al fidanzato non aveva detto tutta la verità: «Dopo ho deciso di tornare e di affrontare tutto con tutti». Anche i genitori hanno preso bene la notizia: «Hanno una mentalità apertissima, hanno sempre votato per i radicali. A mia madre poi non ho dovuto nemmeno dirlo». Anche se ha avuto paura per lei: «Per me, che non potessi vivere felice». E oggi anche lei stessa ha paura: «Adesso più di qualche anno fa. C’è stata una recrudescenza».

Sua madre sapeva già della sua omosessualità. Una volta l’ha guardata e le ha detto: «”Barbara ma quell’amica che ti è venuta a salutare all’areoporto…”. Era la mia fidanzata dell’epoca».

Adesso, a 47 anni, convive con Pamela da 12. Auguri!