Quantcast

Ben Affleck avrà un film tutto suo su Batman

Ben Affleck, dopo il fortunato film Batman v Superman, è lanciatissimo nel mondo dei fumetti e del cinema supereroistico. E’ infatti notizia di oggi che l’attore e regista dirigerà personalmente il nuovo capitolo della saga di Batman, dedicato solo ed esclusivamente all’uomo-pipistrello.

ben affleck

Ben Affleck è stato scelto infatti dalla Warner Bros per dirigere il film di Batman, grazie probabilmente ai quasi 300 milioni di dollari incassati in tre settimane e del miglior risultato per un film da fumetti nel primo weekend di programmazione.

L’annuncio ufficiale è arrivato dal presidente degli studios Warner Bros Kevin Tsujihara al CinemaCon di Las Vegas: “Siamo eccitati di lavorare con un filmaker come Ben Affleck in un film assolo di Batman”. Se ne parlava già da tempo, e ora la conferma è arrivata. Ricordiamo che Affleck ha ritirato il meritato Oscar per Argo, ha firmato da regista film importanti come Gone Baby Gone e The Town.

A fine marzo Affleck aveva affermato: “Ora mi sento pronto per un film tratto dai fumetti. Ma dietro la macchina da presa”. Sappiamo per certo che Affleck sarà l’attore di Batman in almeno tre film: in Suicide Squad (3D), e nei due capitoli della saga di Zack Snyder The Justice League.