Quantcast

Box office Italia: Battleship supera Titanic 3D

Battleship

Il cinema italiano attende con ansia l’uscita della nuova pelicola di Woody Allen, To Rome with love. Una commedia girata nella nostra Capitale che vede la partecipazione di grandi star del cinema. C’è curiosità nel capire come la pellicola di Allen possa piazzarsi al box office Italia, nel frattempo però Battleship ha superato il grande Titanic 3D di James Cameron. In queste ultime settimane la pellicola riconvertita totalmente in 3D da Cameron era riuscita a conquistare la vetta del nostro box office, ma Battleship ha subito avuto la meglio.

Il film uscito nello scorso weekend, diretto da Peter Berg e con protagonista la cantante Rihanna, è riuscito a conquistare il primo posto del box office Italia. Un risultato che probabilmente sorprende un pò, ma bisogna tener presente che in queste ultime settimane il cinema non ha regalato chissà quali grandi uscite cinematografiche. Battleship probabilmente ha attirato un pò l’attenzione degli spettatori italiani soprattutto per la particolarità della trama, è una pellicola che si ispira totalmente al gioco da tavolo “Battaglia navale”.

Sicuramente poi vedere Rihanna nei panni di attrice ha contribuito ad avere qualche spettatore in più. Battleship quindi ha conquistato il primo posto del box office Italia, Titanic 3D si è dovuto accontentare della seconda posizione, a chiudere invece il podio c’è Biancaneve di Tarsem Sing con protagonista Julia Roberts. Riuscirà Allen a balzare subito al primo posto della classifica?