Quantcast

Carinzia: laghi puri e le migliori spa di lusso d’Austria

La Carinzia è una delle nove terre federali dell’Austria, situata nel sud del paese. È una regione che accoglie laghi incontaminati e il secondo picco più alto in Europa, il Grossglockner. È anche famosa per il suo clima quasi mediterraneo nella zona della valle del fiume Lavanty e il clima rigido al nord. Il fiume Drava che scorre attraverso la Carinzia con i suoi numerosi affluenti è la ricchezza principale della regione. Tuttavia, le attrazioni principali sono i meravigliosi laghi formati dai ghiacciai di fusione. Alcuni di essi si trovano nelle valli e sono luoghi di attrazione per i turisti provenienti da tutto il mondo. Gli altri sono meno accessibili e si trovano sulle cime delle montagne. Il paesaggio pittoresco intorno e la ridotta profondità sono le loro caratteristiche distintive. Questi laghi alpini d’alta quota danno origine a molti fiumi.

Il più bel lago della Carinzia è tradizionalmente considerato Woerther See, situato vicino la Slovenia. Questo lago è il più grande della zona e dal 19° secolo è il luogo di vacanza preferito da rappresentanti dell’aristocrazia viennese. Sulla riva del lago si trova la capitale della Carinzia: Klagenfurt.

La Carinzia è anche famosa per le sue SPA. Il più noto SPA resort della zona è wellcum.at. Wellcum è il punto di riferimento indiscusso per chiunque sia interessato al benessere e all’erotismo. Gli esperti di benessere vi accolgono in ampie sale per trattamenti progettate in accordo alle filosofie asiatiche dove gli ospiti vengono coccolati con massaggi esotici e rilassanti.

Le cinque saune dell’oasi benessere, dal bagno turco alle saune finlandesi, sono in grado di soddisfare le preferenze di ogni ospite, e non manca una ampia piscina esterna con temperatura fissa di 30 gradi.

Wellcum è la scelta migliore per un weekend indimenticabile e si trova a soli 13 km dall’Italia.

Millshtatter See è un altro grande lago della Carinzia. È molto più profondo degli altri ed è  l’habitat per una ventina di specie di pesci. Con le sue acque calde attrae i turisti ed offre eccellenti opportunità per gli appassionati di pesca e chiunque prediliga un passatempo rilassante.

Klopeiner See è un piccolo lago con la temperatura più alta nella Carinzia. Le sue rive sono un altra Mecca turistica.

Due grandi laghi, Ossiacher See e Weissensee, in estate raggiungono una temperatura di 25 gradi. Ossiacher See è il posto preferito tra i pescatori. Weissensee è famoso per gli edifici e si affacciano su di esso e per il bellissimo paesaggio intorno.

Caratteristica che distingue i laghi della Carinzia è la possibilità di bere la loro acqua senza alcun pre-trattamento, a dimostrazione della loro purezza.

Oggi l’Austria conta più di 300 laghi. Si tratta di un fattore importante nel settore del turismo del paese e le sue bellezze naturali attirano i turisti e appassionati di sport acquatici provenienti da tutta l’Europa centrale. L’Austria è la destinazione perfetta per una vacanza di benessere, grazie alla ampia offerta sul territorio nazionale di hotel a cinque stelle e centri benessere esclusivi.