Quantcast

Carolina Marconi in lacrime in tv: “Non ho tempo, devo fare un bambino”

Carolina Marconi è scoppiata in lacrime in tv durante la sua recente ospitata in tv nel salotto di Silvia Toffanin, Verissimo. La showgirl ed ex concorrente del Grande Fratello ha scoperto il cancro facendo alcuni esami approfonditi per mettere al mondo un figlio col compagno, Alessandro Tulli. Quando le è stato rivelata la malattia, sconvolta, è scappata dallo studio del medico, raggiunta dall’uomo che ama, pietrificata, ha sussurrato: “Non ho tempo per un tumore, devo fare un bambino…”.

Da diversi mesi Carolina Marconi sta conducendo la sua dura battaglia contro il tumore al seno. A Verissimo ha raccontato: “Io e Alessandro siamo insieme da 9 anni, circa un anno fa abbiamo deciso di avere un bambino, che purtroppo non è arrivato. Ci siamo fatti aiutare dalla fecondazione assistita, per questo ho fatto delle analisi… Non facevo la mammografia da diversi anni, con il Covid di mezzo…. è venuto fuori un piccolo nodulo, oltre ad una protesi rotta… è risultato essere un tumore molto aggressivo… è stato come un fulmine che mi ha trafitto lo stomaco”.

L’ex gieffina Carolina Marconi ha sottolineato: “Quando ho saputo del tumore è stato come un fulmine che mi ha trafitto lo stomaco. Il mio pensiero era avere un figlio, ero felice. Sono scappata dallo studio del medico, sono andata al bar dell’ospedale Gemelli a Roma a piangere. Mi hanno raggiunto mia madre e il mio compagno. Hanno cercato di calmarmi. Il mio primo pensiero, quello che ho comunicato subito a loro, è stato: non ho tempo di avere un tumore, devo fare un bambino”.

Carolina ha spiegato: “Non lo volevo accettare. Poi mi sono asciugata le lacrime e ho detto: ‘Ok Carolina, vuoi stare tutto il tempo chiusa a casa a piangere? Combatti’. Da quel momento ha cercato di affrontare tutto con il sorriso”.

Si è operata, l’intervento è durato 8 ore, i medici hanno ricostruito anche la mammella, sembrava tutto risolto, ma non è stato così. Carolina Marconi, operata il 6 aprile scorso, ha dovuto affrontare anche durissimi cicli di chemio: finirà il 10 novembre prossimo. “Oggi ho finito le chemio rosse e ho iniziato le bianche… A novembre, quando farò l’ultima chemio, organizzerò una festa incredibile…”.

Ha lanciato un accorato appello alla prevenzione rivolto a tutte le donne per evitare il peggio. Ha poi concluso con una dolcissima dedica al compagno Alessandro, parlando di un dono di Dio.