Quantcast

Catriona Gray è stata eletta Miss Universo 2018

Catriona Gray è stata eletta Miss Universo 2018. La modella filippina ha battuto in finale ben 93 concorrenti provenienti da tutto il mondo e ha trionfato alla 67edizione del concorso internazionale di bellezza femminile all’Impact Arena di Bangkok.

Catriona Gray – Foto: Facebook

La 24enne, studentessa al conservatorio, ha raccontato la sua esperienza da volontaria negli slum di Manila, le aree densamente popolate e in situazione di estrema povertà della metropoli. La modella ha anche rivelato che se avesse vinto avrebbe continuato la sua attività di solidarietà “per dare qualcosa a chi ne ha realmente bisogno”.

Si sono classificate rispettivamente al secondo posto la sudafricana Tamaryn Green e al terzo la venezuelana Sthefany Gutiérrez.

La rappresentante italiana a Miss Universo 2018, Erica De Matteis, non è riuscita ad entrare nel girone delle 20 finaliste. La 24enne ha comunque salutato l’esperienza con parole di profondo orgoglio: «Eccoci alla fine di questa avventura – ha scritto su Instagram – è stata l’esperienza più bella della mia vita!».