Quantcast

Chadwick Boseman vestirà i panni del primo samurai di colore

Da Black Panther nel Marvel Cinematic Universe al primo samurai africano nel Sedicesimo secolo: Chadwick Boseman è pronto a interpretare il guerriero nei cinema.

Chadwick Boseman – foto pinterest.pt

Chadwick Boseman interpreterà Yasuke, il primo samurai di colore della storia vissuto nel XVI secolo. Originario del Mozambico portoghese, Yasuke arrivò in Giappone come schiavo di alcuni missionari gesuiti, ma il daimy? Nobunaga lo prese con sé e ne fece un samurai durante la guerra per unificare il Paese sotto la sua bandiera.

Il progetto cinematografico verrà scritto da Doug Miro, creatore della serie Nerflix Narcos, ma non può vantare ancora alcun regista ufficiale.

Yasuke verrà prodotto dalla Picturestart di Erik Feig, dalla De Luca Productions di Mike De Luca, dalla Solipsist di Stephen L’Heureux e dalla Xception Content di Boseman e Logan Coles.

A proposito del ruolo Chadwick si è detto entusiasta: “La leggenda di Yasuke è uno dei segreti meglio celati della storia, l’unica persona di origini non asiatiche a diventare un samurai. Non è solo un action movie, è un evento culturale, uno scambio, sono davvero entusiasta di farne parte”.