Quantcast

Chi è Matteo Ranieri? Biografia, lavoro e vita privata del corteggiatore di Uomini e Donne

Chi è Matteo Ranieri? Biografia, lavoro e vita privata del corteggiatore di Uomini e Donne alla corte di Sophie Codegoni.

Matteo Ranieri- foto instagram.com

Chi è Matteo Ranieri? Biografia e vita privata

Matteo Ranieri nasce il 19 novembre del 1992 a Recco in provincia di Genova in una famiglia numerosa (due fratelli e due sorelle).

Quello che si sa su Matteo è che, dopo gli studi, inizia a lavorare nell’azienda a conduzione familiare che produce serramenti.

Il giovane ligure ha una vera e propria passione per le arti marziali nata a 16 anni quando si è trovato coinvolto in una rissa a scuola.

Non sappiamo molto della sua vita sentimentale, fatta eccezione per il fatto che si definisce una persona sensibile ed emotiva.

Matteo Ranieri: Lavoro

Matteo Ranieri- foto instagram.com

Matteo Ranieri è entrato nel mondo del lavoro gestendo un negozio di abbigliamento streetwear, salvo poi dedicarsi all’azienda di famiglia.

Al lavoro nella ditta di serramenti, però, Matteo associa anche la vita da lottatore professionista di Grappling in collaborazione con il team Luta Livre Italia.

Matteo Ranieri a Uomini e Donne

Matteo Ranieri a Uomini e Donne- foto instagram.com

Matteo Ranieri arriva a Uomini e Donne alla corte di Sophie Codegoni e Jessica Antonini (che però sceglie a sorpresa Davide Lorusso).

Il corteggiatore ligure conosce meglio la bella tronista e, dopo qualche difficoltà, si avvicina molto a lei, un po’ per l’aspetto e un po’ per il suo fare diretto ma educato e il suo essere intraprendente.

Matteo ha attirato l’attenzione di Sophie grazie la sua semplicità e la sua “purezza”, sbaragliando altri corteggiatori.

Sophie ha deciso di conoscere meglio soltanto Giorgio e Matteo, il quale è arrivato a dire che il suo sarebbe un “no”.

La sua risposta ha sollevato molto polemiche da parte degli opinionisti e del collega di trono Davide Donadei, ma il corteggiatore non desiste dal suo intento: conquistare il cuore di Sophie.

La tronista alla fine ha scelto proprio Matteo, ma tra i due le cose non sono andate bene dopo essere usciti dal programma e hanno preso strade diverse.

Matteo Ranieri: Instagram

Matteo Ranieri- foto instagram.com

Matteo Ranieri è attivo sui social e il suo profilo Instagram continua a collezionare moltissimi followers grazie alla partecipazione a Uomini e Donne.

Da quello che si può capire dai post Instagram, Matteo è un ragazzo che ama la sua famiglia, gira spesso con il suo pitbull Tyler e ama i tatuaggi.

Tra le foto più apprezzate spiccano senza dubbio quelle che lo ritraggono nelle competizioni e quelle che immortalano i suoi tattoo.