Quantcast

Ci vediamo lunedì di Andrea Crimi feat. Laura Bono: il video della canzone

Ci vediamo lunedì di Andrea Crimi feat. Laura Bono è già in radio e sugli store digitali. Il singolo è estratto dal libro di racconti “L’amore dietro ogni cosa” dello scrittore e giornalista Simone Di Matteo.

Il testo del brano scritto da Di Matteo e dal paroliere Simone Pozzati e musicato da Mario Natale accompagnato alle chitarre da Simone Sciarresi, segna il ritorno sulle scene musicali nostrane di Laura Bono. Tra i vincitori del Festival di Sanremo, la Bono grazie alla sua forza interpretativa e alla sua ineguagliabile voce graffiante, torna a stupire il pubblico e a credere nei miracoli al fianco del cantautore Andrea Crimi. Il ft. sposa il genere pop/riflessivo in un mix che si fonde ad un sound altrettanto suggestivo, coronato dalle accattivanti dinamiche in crescendo nel ritornello.

SIMONE DI MATTEO SI RACCONTA A IGOSSIP.IT: INTERVISTA ALL’IRRIVERENTE DEL PICCOLO SCHERMO

L’amore dietro ogni cosa è un progetto ambizioso e mai tentato fino ad ora, nessun libro era mai divenuto un disco, è stato lanciato lo scorso inverno dall’etichetta New Music International con l’uscita di “Anne”, primo singolo ad anticipare la raccolta. L’album conterrà altri duetti, 13 tracce e verrà rilasciato poco prima della bella stagione. Con l’uscita di Ci vediamo lunedì, storia di un sogno mai dimenticato, accarezzato nel tempo, rincorso, sfiorato e raggiunto con affanno, quell’affanno che si prova solo di fronte alla potenza di un sentimento sincero, malinconico e brillante, una nuova storia d’amore prende vita e forma. Ed ecco che grazie alle voci di chi sa inevitabilmente arrivare al cuore le distanze si assottigliano e le incomprensioni si annullano e tutto ritorna forse com’era, anche se niente sarà più lo stesso.

Nel videoclip prodotto da ModoAgency per la regia di Marco Bertani nel quale, oltre ad un cameo di Simone Di Matteo nei suoi stessi panni, tutta la bellezza dell’attore Andrea Candeo alle prese con gli echi di un’amore lontano, amore rappresentato proprio da Laura Bono che veste i panni di attrice insieme a lui oltre che d’interprete. Candeo, il 29enne attore e modello comasco è infatti l’attore protagonista delle storie in canzone e si fa portavoce di questi episodi d’amore sullo schermo, a sottolineare l’intento multimediale dell’operazione.