Quantcast

Come realizzare uno smokey eyes oro

Lo smokey eyes piace proprio a tutte, un po’ perché versatile e un po’ perché valorizza lo sguardo in modo unico. Ma come fare uno smokey eyes oro?

Trucco oro- foto pixabay.com

La luminosità e l’eleganza del colore oro affascina tutte le make-up addicted, portandole a inserire un tocco di gold in ogni make-up o a realizzare un trucco completamente dorato come lo smokey eyes oro.

Le make-up addicted che amano osare possono passare dallo smokey eyes nero e oro e smokey eyes verde e oro allo smokey eyes total gold.

Il segreto di questo trucco total gold è sapere come fare uno smokey eyes impeccabile e imparare a caricarlo di più o di meno a seconda dell’occasione.

Come realizzare uno smokey eyes oro

Scintillante, legante e versatile: lo smokey eyes oro è il make-up perfetto per tutte coloro che vogliono valorizzare lo sguardo con un trucco luminoso.

Lo smokey eyes oro può essere realizzato prendendo ispirazione dal classico smokey eyes nero e grigio e sostituendo il nero con l’ombretto oro e il grigio con un ombretto dalle tinte neutre, dal panna al nude.

Tutto quello che bisogna fare è applicare un velo di primer sull’occhio e applicare una matita occhi beige o marrone chiaro lungo l’attaccatura delle ciglia e sfumarla con un pennello.

A questo punto si può applicare un ombretto dalle tinte nude (ma non troppo chiare) nella parte esterna dell’occhio con un pennello dalle setole fitte e sfumare in modo ampio.

Dopodiché occorre stendere l’ombretto oro sopra la matita e sulla parte iniziale dell’occhio fino a superare appena la metà della palpebra mobile, sfumando verso l’ombretto nude per evitare stacchi di colore.

Questo make-up può diventare più strong o più soft con qualche piccolo trucchetto: aggiungendo glitter o pagliuzze dorate nel primo caso oppure sfumando l’ombretto gold in modo attento nel secondo caso.

In alternativa è possibile applicare l’ombretto gold lungo i contorni dell’occhio e sfumare con ombretto neutro su tutta la palpebra fissa portandolo verso l’esterno.

In entrambi i casi, comunque, il make-up va completato con l’applicazione di mascara (meglio se marrone) sia sulle ciglia superiori che sulle ciglia inferiori.

Chi può indossarlo?

Lo smokey eyes gold è un trucco che sta bene a tutte e si adatta a qualunque situazione, da quella più elegante a quella più informale. In più può diventare un trucco giorno o un trucco da sera in poche mosse.

A trarre il meglio dallo smokey eyes oro sono senza dubbio le make-up addicted dalla carnagione scura e dai colori mediterranei.