Quantcast

Conosci i modi alternativi per applicare il mascara?

Il mascara è il miglior alleato di bellezza per avere ciglia incurvate capace di regalare profondità allo sguardo, anche quando il make-up occhi consiste in un filo di matita. Ma esistono dei modi alternativi per applicare il mascara?

Modi alternativi per applicare il mascara- foto bloglovin.com

Una buona dose di mascara che accompagna una base leggera e delle sopracciglia curate può completare un look naturale e acqua e sapone che non ha nulla da invidiare ai make-up più completi e articolati.

L’applicazione del mascara rende lo sguardo intenso e magnetico senza percepire la necessità di aggiungere ombretti e palette varie.

Il classico metodo di applicazione, però, può lasciare spazio a modi alternativi per applicare il mascara. Quali?

Modi alternativi per applicare il mascara

I modi alternativi per applicare il mascara possono restituire una forma estremamente diversa alle ciglia e conferire un effetto diverso allo sguardo. Non resta che scoprire come applicare il mascara in modo diverso!

Ciglia a ragno

Le ciglia a ragno donano un accento drammatico allo sguardo e non passano di certo inosservate. Come procedere?

  • Applicare un abbondante strato di mascara sulle ciglia superiori e sulla ciglia inferiori
  • Aspettare pochi minuti per lasciare che il mascara si asciughi appena
  • Stendere una seconda passata di mascara
  • Prendere una pinzetta e unire le ciglia in piccoli gruppetti prima che il prodotto si asciughi completamente
  • Pulire l’eventuale eccesso di prodotto finito sulla palpebra con un cotton fioc (meglio se si presenta completamente asciutto)

Ciglia allungate verso l’esterno

Le ciglia più esterne che si trovano alla fine dell’occhio possono restituire un effetto allungante all’occhio.

Tutto quello che bisogna fare è applicare il mascara sulle ciglia più esterne procedendo dalla base verso l’alto e verso l’esterno portando lo scovolino in direzione obliqua.

Ciglia effetto naturale

È possibile conferire alle ciglia un risultato naturale senza rinunciare a un effetto allungante e incurvante. Come?

Basta reperire un mascara con scovolino fatto di silicone per applicare meno prodotto sulle ciglia ma ottenere un effetto “wow” oppure rintracciare un pettine per ciglia in metallo, sporcarlo di mascara attraverso lo scovolino in dotazione e applicare il prodotto delicatamente per via dei dentini di metallo del pettine.

Metodo del cucchiaio

Abbiamo già parlato del metodo del cucchiaio come di una tecnica per applicare il mascara senza sporcare la palpebra e rovinare tutto il make-up occhi.

È sufficiente prendere un cucchiaio da caffè, appoggiarlo sulla palpebra mobile con la parte concava rivolta verso l’occhio, far aderire l’estremità del cucchiaio alla rima ciliare premendo leggermente e applicare il mascara fin dalla base.