Quantcast

Coppa Italia: è una Juventus spietata, stasera Napoli-Inter

Alessandro Del Piero

Non è indubbiamente la competizione più amata, ma ora per molte squadre la Coppa Italia sembra esser diventato un obiettivo importante. Quest’anno la Juventus di Antonio Conte fa sul serio e vista l’impossibilità di arrivare al triplete, per la mancata partecipazione alle coppe europee, si ha tutta l’intenzione di realizzare un bel double: Coppa Italia e scudetto. La Juventus è diventata davvero spietata, imbattuta in campionato ora sogna di poter vincere su entrambi i fronti. Quella vista ieri sera contro la Roma indubbiamente è la Juventus che tutti i tifosi bianconeri amano, grinta, cuore e tanto sacrificio. Non manca però di certo la qualità, con giocate in velocità importanti che rendono il gioco di Conte molto spettacolare.

La Roma questa volta non ha potuto fare niente contro questa Juventus, sempre più agguerrita e vincente. Un 3-0 raggiunto senza nemmeno chissà quale tipo di sforzo e la nota più positiva è il ritorno al gol di Alessandro Del Piero. Il capitano bianconero ha firmato una perla delle sue, con un gol spettacolare che lo stadio bianconero attendeva da un bel pò di tempo. Note positive anche da Borriello e Quagliarella, l’attacco juventino sembra essere davvero più che completo. Questa sera la Coppa Italia vedrà in scena un altro big match, quello tra Napoli ed Inter, con i napoletani desiderosi di rivincita. Ricordiamo infatti come lo scorso anno il Napoli non riuscì a superare i quarti di finale di Coppa Italia proprio a causa dell’Inter.

Mazzarri pretende che la sua squadra ritorni ai livelli d’inizio stagione, ultimamente il Napoli sembra essersi spento. Dall’altro lato Ranieri ci tiene a restare in corsa anche per la Coppa Italia, l’Inter detiene ancora il titolo e non ha intenzione di liberarsene così facilmente. Ecco che quindi la sfida diventa ancor più interessante ed avvincente, lo scenario sarà un San Paolo quasi tutto esaurito, questo Napoli ha bisogno del suo dodicesimo uomo in campo.