Quantcast

Come creare un make-up in bianco glamour e sofisticato

I fiocchi di neve e i cristalli di ghiaccio fanno pensare subito a panorami invernali e clima freddo, una magia bianchissima e lucente che può essere rubata per creare un make-up in bianco tutto da scoprire. Come tradurre la bellezza dell’inverno in un make-up all’insegna del colore bianco?

Come creare un make-up in bianco glamour e sofisticato- foto blog.shoppingdonna.it

Il make-up in bianco è un trucco luminoso che sfrutta il potere del non colore per restituire punti di luce per un look sofisticato e delicato.

Questo particolare trucco con effetto neve rappresenta una novità assoluta per tutte le make-up addicted che hanno sempre snobbato matite, primer ed eyeliner bianchi a favore di colori e nuance inedite.

È ora di scoprire come lavorare con prodotti privi di accenti colorati per dar vita a un make-up in bianco chic, luminoso e delicato.

Come realizzare un make-up in bianco

Bastano una matita bianca, un ombretto bianco perlato o mat e un illuminante per iniziare a realizzare un make-up in bianco. Come fare?

  • Base trucco – Primer, correttore e fondotinta sono i prodotti necessari per creare una base trucco perfetta per questo genere di make-up.
  • Matita – È necessario tracciare una lieve sottolineatura con la matita bianca nella rima interna dell’occhio sulla parte inferiore, facendo attenzione a non rimarcare troppo il tratto.
  • Ombretto – L’ombretto deve essere applicato lungo la palpebra mobile, ma senza esagerare nelle quantità.
  • Matita – Bisogna completare il make-up occhi tracciando una riga con la matita bianca lungo la rima ciliare superiore, fino a creare un effetto smokey eyes bianco.
  • Illuminante – Stendere una piccola quantità di illuminante procedendo con il pennello lungo la parte alta dello zigomo, fino a raggiungere le tempie.
  • Mascara – Un velo di mascara marrone può allungare le ciglia e conferire profondità allo sguardo senza produrre un effetto bianco-nero troppo di contrasto con il resto del trucco.

Non resta che provare a seguire i vari step e ricreare questo trucco sofisticato e delicato che punta sull’effetto luce senza utilizzare i colori a cui si pensa di non poter rinunciare!