Quantcast

Cronaca Ultime Notizie: Morti due bambini-Ecco la loro storia

Le notizie di cronaca di oggi vedono due bambini,  protagonisti purtroppo di eventi tragici. A Milano una bambino di 4 anni, si sporge dal balcone e cade dal decimo piano del palazzo, mentre a Roma perde la vita un bimbo nato prematuro,vittima della malasanità.

A Milano un bimbo di soli 4 anni, cade dal balcone di casa sua e muore sul colpo. Sono le 13, 20 quando la palazzina che si in via  Carlo Marx a Sesto San Giovanni,viene colta dal panico, nel vedere il bimbo a terra in gravissime condizioni, caduto accidentalmente dal decimo piano del palazzo.Secondo una prima ricostruzioni, il bimbo si trovava in casa con il nonno, che però si era addormentato, mentre la madre era fuori.Omar, cosi si chiamava il bimbo, si sporge dal balcone e cade.  Un tragico incidente che stravolto tutta la città di Sesto San Giovanni.

A Roma invece un neonato nato prematuro, ha dovuto pagare con la vita, gli errori di alcuni. La storia vede una madre filippina partorire prematuramente, a soli 30 settimane.Al bimbo,nato prematuro e tenuto sotto osservazione, presso l’ospedale San Giovanni,  viene iniettato in vena del latte, scambiato per soluzione fisiologico: un errore umano che è costata la vita al piccolo. Per questo tragico evento, 6 persone sono finite sotto accusa, indagati per omicidio colposo.Secondo prime ricostruzioni, all’inizio si è tentato di nascondere l’evento, poi qualcuno insospettito della cartella clinica del bambino ha denunciato il fatto.

Da ultime notizie di cronaca, una bimba di 1 anno e mezzo è caduta dalla finestra del secondo piano di una palazzina del quartiere S.Agabio di Novara. Si trova in gravissime condizioni, ricoverata presso il Regina Margherita di Torino.