Quantcast

Donald Trump avverte Kim Jong-un: “Nessun dittatore deve sottovalutare la determinazione degli Usa”

Donald Trump ha avvertito Kim Jong-un durante il suo tour in Asia. Il numero 1 della Casa Bianca ha dichiarato che nessun dittatore deve sottovalutare la determinazione e la risolutezza degli Usa. Davanti alle truppe militari della base aerea di Yokota, a ovest di Tokyo, il ricco e potente tycoon ha ribadito che nessun Paese può imporsi sulle capacità militari statunitensi.

Kim Jong-un e Donald Trump – Foto: Twitter

Trump ha dichiarato che la minaccia della Corea del Nord rappresenta uno dei maggiori problemi per gli Stati Uniti e per il mondo. Il presidente ha poi aggiunto che intende prendere molto presto una decisione sull’inclusione della Corea del Nord tra i paesi considerati sponsor del terrorismo.

Nuovo botta e risposta al vetriolo tra gli Usa e la Corea del Nord. La replica di Pyongyang non si è fatta attendere. Il regime ha invitato Trump a cessare di pronunciare “stupidi commenti”.

In un lungo editoriale sul quotidiano dell’unico partito al Governo, il Rodong Sinmun, ha asserito che gli americani vogliono il suo impeachment perchè le parole di uno “spiritualmente instabile” Trump potrebbero portare al “disastro nucleare in territorio americano“.