Quantcast

Donald Trump nei guai: a rischio impeachment, Melania pronta a chiedere il divorzio

Donald Trump è finito in una marea di guai. Il presidente degli Stati Uniti d’America è a rischio impeachment poiché il suo ex avvocato Michael Cohen si è dichiarato colpevole di 8 capi d’accusa, fra cui l’aver pagato il silenzio di 2 donne e, quasi in contemporanea, l’ex manager della campagna elettorale Paul Manafort è stato giudicato colpevole per 8 capi di imputazione, di cui 5 per frode fiscale. La moglie del numero 1 della Casa Bianca, Melania Trump, è pronta a chiedere il divorzio.

Melania Trump con il marito Donald – Foto: Facebook

Sono giorni terribili e nerissimi per il presidente americano Donald Trump. Cohen ha spiegato al giudice di avere comprato, su richiesta e in coordinamento con Trump, il silenzio di due donne, tra cui l’attrice a luci rosse Stormy Daniels e l’ex coniglietta di Playboy Karen McDougal, che sostenevano di avere avuto relazioni extraconiugali con il futuro presidente, versando 130mila dollari a una e 150mila dollari a un’altra. I pagamenti, ha aggiunto Cohen, avevano “lo scopo di influenzare le elezioni”. L’ammissione dell’ex legale di Trump è giudicata “esplosiva” da molti commentatori americani, in quanto suggerisce che il presidente potrebbe avere commesso un crimine.

Il cerchio attorno al presidente degli Stati Uniti comincia a stringersi. Quanto a Cohen, Trump ha reagito con durezza alle accuse del suo ex avvocato: “Se state cercando un buon avvocato – ha scritto su Twitter -, non rivolgetevi a lui”.

Intervistato da Fox and Friends, Trump ha poi commentato: “”Se venissi posto sotto impeachment, penso che i mercati crollerebbero. Ritengo che tutti sarebbero molto poveri. Il mercato crollerebbe. Non so come si possa chiedere l’impeachment per qualcuno che ha fatto un ottimo lavoro. Senza questo all’opera – ha dichiarato indicando il suo cervello- vedreste numeri a cui non potreste credere. Se fosse stata eletta Hillary Clinton avreste avuto dati negativi”.

Intanto si fanno sempre più insistenti le voci relative all’imminente fine del matrimonio di Donald e Melania Trump.